Grande festa per la quarta edizione di Acquaviva nei carretti
Acquaviva Picena | La peculiare gara dei carretti che da 4 anni si svolge nelle vie del percorso cittadino di Acquaviva Picena, si è svolta ad Acquaviva Picena lo scorso 20 agosto
di Luigina Pezzoli
Partenza dall'arco del Colle e poi giù per Via Colle Cimino e Via Boreale, fino alla Curva pericolosa che precede l'arrivo all'interno della Cantina Terre Cortesi Moncaro.
Ben 23 carretti e 46 partecipanti, tra i quali 4 ragazze e pubblico delle grandi occasioni, tra cui tanti turisti richiamati dalla caratteristica
gara, che hanno avuto modo di assistere a tutte le fasi della gara grazie alla preziosa collaborazione di Radio Azzurra, che ha installato in tutto il percorso degli altoparlanti.
Il trofeo d'argento, che resta ai concorrenti che vinceranno per 3 volte la gara, è stato vinto per l'edizione 2006 e dopo ben 3 ore di gara, dalla coppia Andrea Neroni e Luca Mattioli di Acqauviva Picena, seguiti dalla coppia Marco Angellotti e Stefano Salvatore di Roma.
Le premiazioni si sono svolte presso il Ristorante Azzurro. Un plauso particolare al Comitato Organizzatore che sta organizzandosi per la prossima edizione visto il notevole aumento di concorrenti provenienti anche da altre regioni d'Italia.
|
24/08/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati