Eleonora Pedron: conversando con Miss Italia 2002
San Benedetto del Tronto | Aspettando l'arrivo delle Miss abbiamo incontrato la loro regina di quest'anno.
di Melissa Cellini
A pochi giorni dall'inizio delle Prefinali Nazionali di Miss Italia - in programma a San Benedetto dal 27 al 31 agosto - nel caldo sabato pomeriggio rivierasco abbiamo incontrato Eleonora Pedron.
La troviamo rilassata, in uno dei pochi momenti di pausa dal lavoro che questi giorni le riservano. Interrompiamo la sua tintarella per farle qualche domanda.
Ciao Eleonora e bentornata a San Benedetto. Innanzitutto come stai?
Sto bene anche se sono molto stanca. In questo periodo sto lavorando tantissimo; soprattutto negli ultimi giorni ho percorso innumerevoli chilometri in macchina. La mia fortuna però è che lavorando la sera, durante il giorno ho la possibilità anche di svagarmi. Ad esempio adesso ne approfitto per prendere un po' di questo bel sole.
Eri dalle nostre parti anche la settimana scorsa.
E' vero. Al Circolo Tennis Maggioni in occasione dell'elezione di Miss San Benedetto Irene Bellabarba. Giovedì sera invece ero a Civitanova per l'elezione di Miss Marche Anastasia Mazzoni, ieri in Toscana e infine stasera in Abruzzo per le analoghe fasce di Miss regionali. Durante l'anno in realtà sono passata poche volte ma comunque serbo un bellissimo ricordo della città.
Avevi già conosciuto la Riviera in passato quando eri tu nelle Prefinali Nazionali.
Sì sono stata due volte da partecipante, nel '99 e nel 2002 appunto. Mi ricordo in particolare un momento molto bello del '99 quando andammo al porto a fare le foto con i marinai. Avevamo dei cappelli da lanciare in aria ed è stata una situazione molto divertente. Poi sono tornata lo scorso anno con la fascia di Nomination Veneto. Ricordo che molte ragazze hanno fatto anche allora un servizio molto bello realizzato in spiaggia, ma non vi ho partecipato. Noi in "nomination" avevamo delle prove in più da fare per gli spettacoli serali e allora abbiamo passato molto tempo dietro le quinte a prepararci.
Ecco parliamo appunto degli spettacoli serali, una bella esperienza e soprattutto il primo passaggio televisivo sulle reti nazionali.
Sicuramente una bella emozione, anche legata al fatto che eravamo 270 ragazze in Prefinale e quelle che poi andavano a Salsomaggiore erano 100; quindi a San Benedetto si ha davvero l'impressione di essere in "molte". Il dietro le quinte degli spettacoli perciò è ancora più frenetico, persone che vanno e vengono, noi ragazze che dovevamo sempre stare attente ad essere nel posto giusto al momento prescritto. Gli show sono una vera e propria prova da superare per approdare poi alla finale. Quest'anno poi la formula è un po' cambiata visto che le Miss Regionali sono già scelte e le ragazze che saranno finaliste sono 77 su 250. Ma numeri a parte, l'emozione più grande di tutto il concorso tolto il fatto che poi io ho davvero realizzato il mio sogno diventando Miss Italia è quando si è scelte tra le finaliste che andranno a Salsomaggiore. Già quello è un traguardo importantissimo e quindi una delle emozioni più forti è grandemente legata alla città di San Benedetto.
Comunque il fatto di essere così tante e tutte qui, oltre a darvi visibilità a carattere nazionale con i collegamenti televisivi, permette anche il contatto con la gente.
Questo è vero. Nella frenesia quotidiana che ci accompagna in tutti gli appuntamenti che abbiamo in città, le persone ci hanno accolto sempre con grande calore. Un momento molto bello è anche quello del carosello con le auto d'epoca sul lungomare. Lì, con la splendida cornice di palme, davvero hai l'occasione di sentirti diva, perché molte persone accorrono lì proprio per vedere te. Altra cosa che fa molto piacere poi è quando riesci a scorgere gli apprezzamenti, ad esempio quando senti dire: "Ma guarda che begli occhi!" L'affetto delle persone si mostra così, semplicemente e naturalmente.
Quest'anno torni da detentrice della corona. Avrai un ruolo speciale qui a San Benedetto?
Sinceramente ancora non so bene quale sarà il mio ruolo durante i tre giorni di Prefinale che trascorrerò qui. Probabilmente, visto che ho fatto da madrina a molte selezioni provinciali e regionali del concorso, avrò qualche ruolo analogo anche in questa fase. Magari interverrò sul palco a fare l'in bocca al lupo alle ragazze o dare loro qualche consiglio considerando che dovunque abbia girato sono sempre così carine e vogliono sempre sapere della mia esperienza.
Allora Eleonora io ti lascio riposare e prendere un altro po' di sole. Ci rivedremo la prossima settimana, quando magari ne approfitteremo per qualche altra domanda.
Grazie ancora per la splendida ospitalità e arrivederci a presto!
|
24/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Miss Italia 2004
Miss Italia chiude il BEA (segue)
Miss Italia 2004 è Cristina Chiabotto (segue)
Miss Italia: Stasera il verdetto (segue)
Lara Fares conquista la fascia di Miss Miluna 2004. Sfiorate altre tre fasce (segue)
Miss Italia: Assegnata la fascia di Miss Favorita (segue)
La cultura delle Miss (segue)
Miss Italia, eliminate nelle due serate: Rosa, Antonietta, Camilla, Annalisa (segue)
Le parole "rubate" alle miss (segue)
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji