Coppa Italia, il Grottammare espugna Monturano.
Monte Urano | Esordio vincente della squadra di Beni che supera 2 a 1 la Monturanese. Di Maffei (gran gol da calcio piazzato) e Binari le reti dei biancazzurri.
di Stefano Di Benedetto
MONTURANESE - GROTTAMMARE 1-2
MONTURANESE: Costantini, Carboni, Storace, Mazzaferro, Tacconi, Pierantoni, Pantanetti, Cozzi, Bugiolacchi (Pietrella), Polverino, Cipolloni (Agnetti). All.: Scarfone.
GROTTAMMARE: Carfagna P., Palantrani, Viti (Mozzorecchia), Traini, Petracci, Pieroni, Binari, Marcucci, Bollettini (Oddi), Maffei (Giancaterino), Deogratias. All.: Beni.
ARBITRO: Bagalini di Fermo.
RETI: 20' Maffei (G), 83' Binari (G), 86' Polverino (M).
NOTE: espulso al 20' Tacconi (M).
Il Grottammare bagna con una vittoria l'esordio nella Coppa Italia Dilettanti. La squadra di Beni è andata a vincere sul campo della Monturanese al termine di una gara condizionata dal gran caldo. Marcucci e compagni, nonostante le assenze di gente del calibro di Erbuto, Del Moro e Massimo Carfagna, e nonostante le non ancora ottimali condizioni fisiche, hanno disputato una buona partita almeno fino a quando le gambe hanno retto.
Brillante avvio di gara del Grottammare grazie soprattutto alla vivacità dei tre "piccoletti" là davanti, vale a dire dei due trequartisti Maffei e Deogratias e dell'unica punta Bollettini. Al 20' la svolta dell'incontro: Maffei, involatosi in contropiede, viene steso al limite dell'area da Tacconi, ultimo uomo: rosso e punizione. Lo stesso numero dieci argentino si incarica della battuta: tiro telecomandato e palla sotto il "sette" per la prima prodezza in maglia biancazzurra dell'ex fantasista del Forlì.
La squadra di Beni, dopo il gol, contiene senza grossi affanni le risposte della Monturanese provando a far male di rimessa come quando, ad inizio ripresa, un tiro di Deogratias, liberato da Bollettini a tu per tu con Costantini, viene respinto sulla linea da un difensore. Il raddoppio, però, è solo rimandato. Al 83', infatti, al termine di un contropiede manovrato i biancazzurri vanno in rete con un delizioso pallonetto di Binari, abile ad inserirsi da dietro sorprendendo la difesa avversaria.
Da lì in poi, il Grottammare, stanco e forse anche appagato dal doppio vantaggio, tira i remi in barca permettendo alla Monturanese di tornare in partita. A quattro minuti dal termine, infatti, Polverino accorcia le distanze di testa approfittando di un errore difensivo degli uomini di Beni. I padroni di casa preparano l'assalto finale ma il Grottammare "tiene" fino al 90' riuscendo a portare a casa i primi tre punti della nuova stagione.
|
24/08/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji