"Squadra da serie A e città da serie A".
Ascoli Piceno | La soddisfazione e gli auspici di Massimilliano Brugni, Consigliere Comunale e Provinciale AN: "Una grande opportunità per Ascoli e tutto il territorio"
di Massimilliano Brugni *
Finalmente ci siamo!!! Dopo la stucchevole telenovela estiva dei ricorsi "Preziosi" in queste ore si sancisce definitivamente sul campo il ritorno dell'Ascoli in serie A.
Un premio meritato soprattutto per la serietà della società bianconera che oltre ai risultati, ha da sempre tenuto sotto attento controllo il bilancio, qualità che è stata l'arma vincente per il ritorno nell'olimpo del calcio italiano.
D'incanto, quindi, tutta la città si è ritrovata catapultata in paradiso, in fretta e furia si è cercando di arrivare pronti, con l'abito delle grandi occasioni, all'appuntamento della prima stagionale con il grande Milan.
La società ha lavorato bene acquistando buoni giocatori per garantire un campionato all'altezza della serie A e l'Amministrazione Comunale ha fatto salti mortali per effettuare i primi necessari lavori di sistemazione dello stadio ma a questo punto è necessaria una riflessione per certi versi doverosa.
Il nostro territorio, infatti, sta attraversando un momento difficile, sotto vari profili e questa promozione è piovuta come una manna dal cielo ed a leggere i quotidiani locali sta dando già i suoi buoni frutti, aziende ed attività commerciali stanno ricevendo già i primi riscontri.
Questo momento sportivo strepitoso può diventare, se gestito a dovere, come un vero e proprio elettroshok dando la necessaria scossa a tutto il sistema, non sarà la risoluzione di tutti i nostri problemi ma ci offre una grande occasione che mai ci saremmo aspettati.
Sicuramente in termini d'immagine il ritorno sarà eccezionale, il nome dell'Ascoli e di Ascoli rieccheggierà ovunque, trasmissioni sportive, telegiornali, stampa specializzata e quant'altro daranno lustro al Piceno, di conseguenza risulta fondamentale il compito degli Amministratori cittadini che dovrannno sfruttare al meglio questa nuova possibilità studiando opportune iniziative, organizzando per ogni partita interna degli eventi per accattivarsi la simpatia degli avventori/tifosi che si ritroveranno nella nostra città per vedere la squadra ospite e magari potranno innamorarsi della città delle cento torri.
Anche quando l'Ascoli giocherà fuori casa si potranno far girare dei tir che promuoveranno il nostro territorio e le nostre bellezze in ogni stadio italiano. Occorre innanzitutto dare sempre di più all'Ascoli un immagine di squadra simpatia come ai tempi del grande Costantino quando ovunque si andava in Italia ci riconoscevano grazie ai meriti calcistici.
Un accalorato invito anche ai tifosi da sempre dodicesimo giocatore dell'Ascoli ai quali va riservata una grossa fetta del merito per la promozione in serie A , che contribuiscano con il loro comportamento all'interno ed all'esterno degli stadi a far apprezzare ovunque il nome dell'Ascoli e di Ascoli affinchè oltre che una squadra in serie A avremo anche una città in serie A con l'impegno di tutti, società, giocatori, tifosi ed amministratori.
Forza Ascoli e tutta la città!!!
* Consigliere Comunale - Alleanza Nazionale
* Consigliere Provinciale - Alleanza Nazionale
|
27/08/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji