Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Samb si allontana da Filippi e si getta su Fanesi

San Benedetto del Tronto | Rimangono lontane le posizioni tra la Samb e Fabio Filippi. La sensazione è che Alex Gaucci ripieghi su un altro centrocampista. La Samb su Fanesi: la società rossoblù smentisce, la Reggiana lo dichiara incedibile e Fanesi ammette.

di Luca Bassotti

E' sempre lontano il ritorno alla Samb del centrocampista del Perugia, Fabio Filippi. E' questa la sensazione che si riesce a captare dalle dichiarazioni delle due parti in causa, dopo una trattativa che si pensava che si potesse chiudere in breve tempo ed invece si sta trascinando da diversi giorni. "Non ho dato nessuna risposta alla Samb – dichiara Filippi – A questo punto bisogna aspettare la fine del mercato, anche perché le cose sono rimaste uguali ai giorni scorsi, e quindi le parti sono lontane".

L'ex Mantova possiede un contratto con il Perugia fino al giugno 2004 e ha chiesto a Gaucci, per poter tornare alla Samb, l'allungamento dello stesso di un anno. "E' la verità, ma è l'aspetto economico a non coincidere fra la mia richiesta e la loro offerta – precisa Fabio Filippi – L'unica parte dove voglio andare a giocare è San Benedetto, dove mi sono trovato benissimo, altrimenti rimango a Perugia, dove però mi dà fastidio fare la comparsa. Quella con la compagine umbra è stata una bella esperienza, ma preferisco giocare ed allora spero che si trovi al più presto una soluzione".

Filippi, dal canto suo, ha ricevuto alcune richieste, tra cui Brindisi e Sangiovannese, con entrambe che hanno offerto all'ex rossoblù un contratto triennale. "Con il Brindisi non c'è stato praticamente nulla, mentre con la Sangiovannese vi è stato un contatto dieci giorni fa – dichiara Filippi - Poi della società toscana non si è più sentito nessuno".

Cauta è la replica del diesse della Samb, Adriano Polenta. "Non abbiamo sentito il ragazzo e la vicenda slitta di qualche giorno – afferma – In caso negativo ripiegheremo su altre soluzioni". La sensazione è che Alessandro Gaucci, dispiaciuto per il comportamento di Filippi, al quale era stata concessa la chance della serie A con il Perugia, non voglia venire incontro alle richieste del centrocampista romano ed abbia in mente di mettere a disposizione del tecnico Trillini un altro centrocampista, con caratteristiche di interditore. Non sembra comunque percorribile la pista che porta al centrocampista del Catania, Andrea Bussi.

Intanto nelle ultime ore è ritornato in auge l'interessamento della Samb per l'attaccante della Reggiana, Massimiliano Fanesi. Né la Samb e né la Reggiana si sbilanciano, mentre lo fa leggermente, invece, lo stesso giocatore, che tra l'altro ha firmato un contratto triennale con la società emiliana. " Con Fanesi non c'è nulla – prima smentisce e poi fa un'apertura il diesse rossoblù, Polenta – Però non si può mai sapere che negli ultimi istanti si faccia di tutto per migliorarci".

"La Samb ci ha chiesto la disponibilità a cedere Fanesi – risponde il diesse della Reggiana, Giuliano Fiorini – Per noi il ragazzo rimane con noi". A confermare l'esistenza, però, di una trattativa, è lo stesso Fanesi. "Me lo ha detto il mio procuratore, ma non so a che punto si trovi – dice – Sto bene a Reggio Emilia, ma verrei volentieri alla Samb". Fanesi, quindi, sarebbe il maggior obiettivo in attacco per la Samb, visto che sono tramontate le piste di Graziani del Mantova, Ambrosi del Pisa, e dell'argentino Zarate che andrà al Catania.

Slittano a domani i nuovi gironi e calendari di C1 e C2, ma c'è una certezza in più: l'arbitrato del Coni ha deciso che il Cosenza rimarrà nei dilettanti.

27/08/2003





        
  



1+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji