Al via i corsi preparatori di "Danza Insieme"
Tortoreto | L'accademia apre le iscrizioni ai corsi di ballo il 1 settembre.
(Foto d'archivio)
Un grande spettacolo di danza contemporanea sta per essere approntato dalla compagnia Danza Insieme di Tortoreto. Al fine di valorizzare le attività artistiche più meritevoli nel territorio locale l'Associazione Danza Insieme ha costituito sotto la direzione artistica di Zorayda Di Sante, la Compagnia Danza Insieme.
E' un centro di formazione al quale si accede dopo un attenta selezione: gli allievi prescelti hanno così la possibilità di approfondire, migliorare e perfezionare le loro doti artistiche. L'Associazione "Danza Insieme" diretta dalla Prof.ssa Zorayda Di Sante, laureata all'Accademia Nazionale di Danza in Roma e da Francesca Pasquarella, diplomata all'Accademia Nazionale di Danza in Roma, che firmerà le coreografie dello spettacolo.
L'associazione nasce con obiettivi molto ambiziosi: fare della danza in tutte le sue espressioni, non un semplice hobby, ma uno strumento educativo per i più piccini e formativo per i grandi. Questo perché la danza coniuga in sé l'arte e lo sport, educa il corpo e la mente, crea armonia nella personalità. Al fine di sviluppare responsabilità, autocontrollo e senso artistico, ogni anno gli allievi si presentano regolarmente al pubblico nei migliori teatri italiani, in spettacoli, festival, rassegne e concorsi. Sostengono esami di ammissione e idoneità presso l'Accademia Nazionale di Danza in Roma, il Teatro dell'Opera di Roma, il Teatro alla Scala di Milano.
Gli incontri sono, quindi, un'occasione di impegno, di confronto, di verifica per allievi ed insegnanti. Tutto questo nell'intento di dare un contributo al lavoro pedagogico e creativo dell'Associazione Danza Insieme ai fini di una reale promozione qualitativa della danza nel nostro Paese.
Zorayda Di Sante e Francesca Pasquarella intendono trasmettere l'amore e la passione per la danza quale strumento educativo e formativo integrale della persona. Le iscrizioni ai corsi di Giocodanza, Propedeutica alla danza, danza classica accademica, Danza contemporanea, Modern-jazz, Hip Hop, Laboratorio di danza indiana (Gotipua) si ricevono tutti i giorni dal 1° settembre 2008 presso il Mediterraneo village a Sant'Omero in Via Metella Nuova e a Tortoreto Lido in Via Dei Mille, 11. Le lezioni avranno inizio lunedì 8 settembre 2008.
|
29/08/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji