Arrivano i semafori intelligenti per regolamentare il traffico lungo la Faleriense.
Montegiorgio | Proprio questa mattina i tecnici degli impianti stavano sistemando la prima delle tre strutture. C'è già chi fra gli automobilisti critica la scelta.
di Alessio Carassai
Circa due mesi fa il sindaco di Montegiorgio Luciano Achilli aveva presentato alla stampa l'introduzione di questi sistemi per la regolamentazione del traffico che in particolari ore del giorno come l'uscita dalle varie fabbriche o aziende è particolarmente caotico, o di notte pericoloso a causa delle elevate velocità.
Questi semafori, tramite dei sensori non faranno altro che rilevare la velocità dei veicoli e qualora la velocità dei sueddetti sia superiore alla taratura dello strumento, farà scattere il rosso bloccando la marcia. Questa mattina i tecnici degli impianti stavano lavarando al completamento del primo semaforo attrezzato di fronte al ristorante "oscar & amorina", l'altro dovrebbe essere posizionato di fronte ad una seconda zona strategica, ovvero l'ingresso all'ippodromo San Paolo.
Questa la posizione dei due semafori di Piane di Montegiorgio, ma i tecnici hanno riferito che un terzo semaforo sarà posizionato anche all'ingresso di Piane di Falerone, sempre con l'intento di far rallentare il traffico che si immette nel cemtro abitato.
|
03/08/2004
Altri articoli di...
Fermo
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati