Beach Soccer e solidarietà
San Benedetto del Tronto | Una bella lezione di collaborazione tra i quartieri e l' istituo Santa Gemma. 1385 euro raccolti in beneficienza.
di Matteo Pagnoni
Bilancio in attivo per il torneo Beach Soccer dei quartieri. Primo anno dell' iniziativa, anno zero, ma un feedback positivo su tutti i fronti.
"Ringragio i consiglieri Pasqualini e Urbinati - afferma l' assessore allo sport Eldo Fanini - perchè abbiamo potuto tirare su insieme questo fantastico torneo. In un certo senso ci ha guadagnato la cittadinanza, con un po' di sano spirito di competizione tra i quartieri".
"Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di questa iniziativa sportiva - continua il consigliere Urbinati - in special modo il CSI, per il lato organizzativo."
In conferenza stampa di questa mattina è saltata agli occhi una bella forma di sinergia tra l' istiututo per minori Santa Gemma Galgani e i comitati di quartiere. Difatti proprio in questi giorni, i bambini del Santa Gemma parteciperanno alle iniziative dei singoli quartieri.
1385 euro raccolti dalle offerte libere durante i match del beach soccer, devoluti all' istituto cittadino per minori. Ci auguriamo che il prossimo anno sia maggiore l' afflusso di spettatori, con un occhio attento alla solidarietà.
|
03/08/2007
Altri articoli di...
Sport
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati