Agorà 2007, "Benvenuto Santo Padre"
Ancona | Il saluto del Presidente Spacca a Benedetto XVI
Il Papa Benedetto XVI
La città mariana, in queste giornate, è divenuta il cuore della Chiesa italiana, il faro che illumina la coscienza e indica la strada ai tanti pellegrini che cercheranno il conforto nelle parole del Santo Padre. Tante persone stanno giungendo nelle Marche, all'ombra della Casa di Maria. Sono soprattutto giovani che animano l'entusiasmante laboratorio di confronto tra generazioni. Per le Marche un onore e una festa, un momento che trova la piena condivisione della Regione che ha i giovani nel cuore: è essenziale parlare con loro, saperli ascoltare, condividere valori, dare certezze, restituire il loro protagonismo.
Proprio un giovane, Giovanni Allevi, musicista di fama internazionale e testimonial della Regione, suonerà per i giovani accorsi da ogni parte del mondo per l'Agorà. Eseguirà, in prima assoluta, l'Inno delle Marche, una melodia suggestiva e intensa, che richiama i valori di riferimento della comunità riunita e la volontà di guardare al futuro con fiducia.
Per la visita del Santo Padre, abbiamo cercato di migliorare la nostra tradizionale ospitalità, collaborando strettamente con le comunità locali e con la Chiesa marchigiana. Abbiamo lavorato insieme per rendere l'appuntamento un momento di profonda condivisione, di animazione spirituale, di sostegno alle speranze dei giovani.
Ci siamo impegnati cercando di trasmettere a tutti quel senso di apertura e partecipazione che appartiene al comune sentire della nostra gente.
Le istituzioni regionali e locali offrono il supporto organizzativo per favorire la buona riuscita dell'Agorà. Siamo orgogliosi e felici perché la visita di Benedetto XVI rappresenta non solo l'espressione di una profonda religiosità, ma anche una testimonianza di confronto e apertura alla riflessione per i non credenti.
Grazie Santità per essere venuto da noi. Grazie per l'incoraggiamento e la testimonianza che saprà offrirci".
IN ALLEGATO:
- LE VISITE DEI PAPI NELLE MARCHE
- I PAPI MARCHIGIANI
|
31/08/2007
Altri articoli di...
Agorà dei giovani
L'omelia del Santo Padre (segue)
L'Agorà si chiude, il Papa saluta il popolo dei 500mila (segue)
Agorà dei Giovani 2007: Successo anche "elettronico" (segue)
Il Papa- Weekend dell'Agorà dei Giovani (segue)
Il sottosegretario Pietro Colonnella tra i giovani alla spianata di Montorso (segue)
Agorà 2007, "Benvenuto Santo Padre" (segue)
Salviamo lo spirito di amicizia e fratellanza dell'evento Agorà dei Giovani (segue)
Agorà: Partito il cammino verso Loreto (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji