Massimo Bagnato al Ristorante Vecchia Lampada
Martinsicuro | Comicità, cibo e ironiche premiazioni scandiranno la serata di mercoledì 6 agosto nel locale di Martinsicuro
Si rifà al Premio TripAdvisor, assegnato alle attività ricettive, che nel 2013 è andato al Ristorante Vecchia Lampada di Martinsicuro,l'idea di istituire il Premio TripAdminchion da parte di Fabiano Di Buonnato, patron del ristorante con la sorella e chef Letizia Di Buonnato, con Aldo Camilli.
Il nome la dice lunga, sullo spirito della simpatica e sicuramente originale manifestazione, che Fabiano Di Buonnato ha lanciato nel 2013, con l'amico Alfonso Caselli, scherzando, appunto, sul premio ricevuto lo scorso anno dal locale.
In pratica, vuole goliardicamente assegnare premi alle persone, che in un modo o in un altro si sono distinte, compiendo azioni ritenute ironiche o fuori del comune.
Sarà la commissione composta da Fabiano Di Buonnato, Alfonso Caselli, Carmela Consorti e Luciano Centorame (tra i premiati all'edizione 2013), a selezionare i vincitori; ovviamente i premiati saranno ignari della decisione di assegnare loro l'onorificenza, fino a quando calcheranno il palco allestito nel giardino della Vecchia Lampada.
"Anche quest'anno i premi saranno dieci - spiega Fabiano Di Buonnato - da assegnare ad altrettante persone che si sono distinte nei vari campi: dallo sport alla politica passando per la vita di tutti i giorni, per aver fatto qualcosa di divertente in momenti impensabili.
In questo contesto, nel 2013 la serata riscosse enorme successo, sicuramente anche grazie alla complicità e alla presentazione straordinaria del comico Massimo Bagnato, chiamato a consegnare le varie targhe.
Cosa che ripeterà nella nuova edizione, avvalendosi della presentazione di Manuela Cermignani".
La manifestazione, dal punto di vista della comicità, si avvale dell'organizzazione di Tullio Luciani e Valter Assenti dell'Agenzia Lido degli Aranci di Grottammare.
"Quando abbiamo riproposto a Massimo Bagnato di partecipare alla nuova edizione - affermano Luciani e Assenti - seppur in mezzo a tanti impegni non ha avuto alcun dubbio, ed ha accettato volentieri l'invito".
Volto noto di Zelig, conosciuto anche per il tormentone del braccio che coinvolge il pubblico, che intervalla ai suoi monologhi, Massimo Bagnato sta portando il suo spettacolo in tutta Italia e ovviamente lo ripeterà la sera del 6 agosto, a partire dalle ore 20.30, in occasione della cena buffet intervallata dalla premiazione.
Informazioni 0861 797352
|
04/08/2014
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji