"No stop" di biliardino, buona la prima
San Benedetto del Tronto | Alla rotonda di Porto d'Ascoli 32 coppie si sono date battaglia fino alle due del mattino per la prima edizione della "No stop di Biliardino" organizzata dall'Assessorato allo sport e politiche giovanili in collaborazione con il Centro Giovani.

Un momento della "No stop" di biliardino
Ha ottenuto un ottimo successo la prima edizione della manifestazione "No stop di Biliardino" organizzata dall'Assessorato allo sport e politiche giovanili in collaborazione con il Centro Giovani.
Nonostante il maltempo, numerosi sono stati i partecipanti al lungo duello di calcio balilla: le sfide a coppie sono andate in scena a partire dalle ore 19 in piazza Salvo d'Acquisto, la Rotonda di Porto d'Ascoli. Trentadue i team partecipanti composti da giocatori di età minima di 14 anni ma con diversi cinquantenni in competizione che si sono affrontati con tabellone ad eliminazione diretta.
Il primo premio è andato alla coppia Alessandro Ciarma di Centobuchi ed Ermanno Verzilli di Ascoli Piceno, il secondo alla coppia composta da Simone Curzi di San Benedetto e Terence Isopi di Centobuchi, il terzo al duo Lorenzo Gaspari - Mirko Sprecacè di San Benedetto, il quarto alla coppia Gianluigi e Samuele Stipa di San Benedetto.
Ai vincitori e finalisti sono state consegnate medaglie, buoni acquisti per materiale sportivo e targa ricordo mentre tutti partecipanti sono stati omaggiati di sacche con il logo della Città rivierasca. Chiusa la cerimonia di premiazione, è ripresa l'attività di gioco libero che si è interrotta alle 2 del mattino ma solo per la pioggia iniziata a cadere.
Grande soddisfazione per il successo dell'evento è stato espresso dall'assessore allo sport Eldo Fanini, presente alla serata: "Sport è certamente esercizio e benessere fisico ma anche voglia di stare insieme - ha detto al termine Fanini - il calciobalilla, o biliardino, è un gioco che richiama a tutti noi momenti dell'infanzia e dell'adolescenza, di pomeriggi all'oratorio o negli stabilimenti balneari. Il fatto che ancora oggi riscuota un così grande successo tra i giovani vuol dire che il fascino della competizione non subisce il logorio del tempo".
"Una così ampia partecipazione già da questa prima edizione - è la conclusione di Fanini - ci induce a mettere in cantiere sin d'ora un prosieguo dell'esperienza anche per le prossime stagioni".
|
04/08/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati