Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sant'Elpidio a Mare in tv. Piazza gremita per lo spettacolo Rai

Sant'Elpidio a Mare | Piacevole serata condotta da Walter Santillo: tanti ospiti e quattro premi. In onda su Rai 1 domenica 21 agosto

di Pierpaolo Pierleoni

La piazza colma in ogni ordine di posti.
 
Splendido il colpo d’occhio, tra il brulicare di gente, la torre gerosolimitana illuminata sapientemente e il palazzo comunale abbellito da enormi drappi bianchi.
 
Questo lo spettacolo che appariva ieri sera a Sant’Elpidio a Mare per il Premio “La città Medioevo”, la serata organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Rai, che trasmetterà l’evento intorno alle 23.40 di domenica 21 agosto sulla prima rete.
Un momento di importante promozione per la città elpidiense, che per circa 45 minuti entrerà nelle case degli italiani, con i piacevoli momenti musicali e di intrattenimento della serata ed una cartolina di presentazione della città.
 
“Siamo a S. Elpidio, una perla incastonata nei colli della nuova provincia di Fermo”: così il conduttore Walter Santillo ha esordito ieri, seguito dagli sbandieratori e dalle chiarine del gruppo storico, contornato da armati e figuranti in abito storico. Caloroso dall’inizio alla fine il pubblico di piazza, e applauditissimi gli ospiti di uno spettacolo che, secondo Vladimiro Riga, promoter e organizzatore dell’evento, “Per personaggi sul palco, autori e cast tecnico varrebbe tranquillamente una prima serata”.
 
Apertura con Nino D’Angelo, che ha ricevuto il primo dei quattro premi in programma, capace subito, con la sua semplicità e le melodie mediterranee, di entusiasmare la platea. Molto apprezzata anche Silvia Mezzanotte, ex voce dei Matia Bazar.
 
Di seguito, spazio a Sebastiano Somma, che ha letto una preghiera tradotta in napoletano da Massimo Troisi, ricevendo il secondo dei premi previsti. Subito dopo, energia e divertimento con i Los Locos, che, accompagnati da quattro ballerine, hanno rallegrato l’atmosfera con un medley dei loro brani di maggior successo, conquistando soprattutto con i brani da ballo di gruppo, popolarissimi da alcuni anni in riva al mare.
 
Nella fase conclusiva, altri due premi: prima è toccato a Riccardo Fogli, anche lui molto applaudito, e autentica ovazione per Ornella Muti, splendida e senza tempo in un abito rosa. Per lei anche i complimenti di Sebastiano Somma, salito nuovamente sul palco, a sottolinearne le doti umane oltre che professionali. Ultimo ospite, ultime note: Mariella Nava, che ha cantato due dei suoi brani più recenti.
 
Suggestivi i fuochi d’artificio a chiudere la serata e salutare il pubblico, con una lingua d’argento che è scesa dalla cima della Torre Civica illuminando l’intera piazza e accompagnando l’arrivederci di Walter Santillo. Non resta così che attendere il 21 agosto, e scoprire il fascino di Sant’Elpidio a Mare vista dal piccolo schermo.

05/08/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji