"Vivi la notte": Porto Sant'Elpidio propone la sua notte bianca
Porto Sant'Elpidio | Il sindaco Andrenacci concede la deroga di apertura per gli esercizi fino alle 5 del mattino, l'iniziativa promossa dal consorzio di commercianti Vivi il centro è pronta a proporre un grande evento per sabato 9 agosto.
di Pierpaolo Pierleoni
Porto Sant'Elpidio prepara la sua seconda Notte Bianca. Lo scorso anno il maltempo rovinò in buona parte il programma, costringendo ad annullare diversi eventi previsti per le vie e le piazze cittadine. Quest'anno l'evento, intitolato Vivi la notte, è stato promosso dal consorzio di commercianti Vivi il centro.
Per l'occasione, vista la rilevanza pubblica dell'evento e al fine di garantire ai cittadini e ai turisti la possibilità di fruire appieno delle iniziative programmate, il Sindaco Mario Andrenacci ha provveduto ad emanare un'ordinanza sindacale con la quale consente deroghe all'orario di chiusura agli esercizi di vendita al dettaglio, alle attività di somministrazione di alimenti e bevande, alle attività artigianali che vendono al dettaglio prodotti di propria produzione nonché agli esercizi di barbiere, parrucchiere ed estetista.
Gli esercizi che aderiranno all'iniziativa hanno la facoltà di apertura, anche ininterrotta, dalle ore 20.00 del giorno 09 agosto fino alle ore 05.00 di domenica 10 agosto, senza l'obbligo di ottenere un'apposita autorizzazione o di darne preventiva comunicazione ai competenti uffici comunali.
Insomma gli ingredienti per cui sia una grande festa fino alle prime luci dell'alba ci sono. Il sabato più lungo dell'estate elpidiense è pronto a partire.
|
05/08/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji