Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Uffici comunali da spostare? Scelta sbagliata

Sant'Elpidio a Mare | Il centrodestra di S.Elpidio a Mare chiede lumi all'Amministrazione Mezzanotte: "Se è vero che si vogliono portare gli uffici municipali a Palazzo Montalto Nannerini, sarebbe il colpo di grazia al centro storico".

di Pierpaolo Pierleoni

Sant'Elpidio a Mare

Linea dura dalla minoranza contro l'idea dell'Amministrazione Mezzanotte di spostare gli uffici comunali da Piazza Matteotti a Palazzo Montalto Nannerini. In un'interrogazione congiunta di An e Forza Italia, si esprimono forti perplessità a questa ipotesi.

"Gli spostamenti in previsione - scrivono i 5 consiglieri Diomedi, Calcinari, Orsili, Marcozzi e Reschini - riguarderebbero uffici che rendono servizi quotidiani al pubblico e alla cittadinanza. Tale scelta non sarebbe priva di effetti diretti sul servizio e sull'utenza, e indotti sulle attività del centro storico, e pertanto necessiterebbe, se confermata, del confronto con i cittadini e della loro più ampia partecipazione alla decisione. Per queste ragioni, chiediamo al Sindaco se risponde al vero l'intenzione di spostare gli uffici comunali dalla sede municipale al Palazzo Nannerini; quali siano le motivazioni di tale decisioni e come si intensa confrontarsi con la cittadinanza, infine quali iniziative si intenda realizzare per rivitalizzare il centro storico e il commercio cittadino, al fine di renderlo meno isolato".

"Questa è l'ennesima dimostrazione - aggiunge la capogruppo di Forza Italia Jessica Marcozzi - che la volontà di collaborazione e di coinvolgimento della minoranza da parte di questa Amministrazione non esiste, non c'è alcuna intenzione di lavorare insieme per la città, e non si ritiene di dover informare l'opposizione su scelte importanti per il futuro".

05/08/2008





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Politica

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati