Tante risate per la prima serata del "Cabaret, amoremio!"
Grottammare | Per il suo debutto il Gran Galà dell'umorismo ha riscosso un forte successo tra il pubblico
di Luigina Pezzoli
Venerdì 5 agosto alle ore 21:30 il palco sito nel Giardino del comune di Grottammare, addobbato con teli bianchi ed effetti luce, ha fatto da scenografia alla prima serata della XXI edizione del Festival nazionale dell'umorismo: "Cabaret, amoremio!".
"Quando vengo qui mi sento a casa ed ho tanti amici!" Con queste parole Savino Cesario, autore dello spettacolo, ha dato inizio al Gran Galà della comicità. Serene Dandini, conduttrice del cabaret, ha fatto da vera e propria madrina della città, a lei molto cara, divertendosi ha pronunciare qualche frase in dialetto grottammarese.
Direttamente da "Zelig" sono venute Katia & Valeria ogni volta affiancate dai loro inseparabili banchi di scuola, ma anche Dario Vergassola è stato tra gli ospiti d'onore della prima serata del festival. Ritroveremo nelle due prossime serate Neri Marcorè, Stefano Viglilante e la WItz Orchestra.
Sono stati 6 i finalisti che si sono esibiti nella prima serata del 5 agosto ed erano: un trio comico romano "L'Accademia di Cacini", Claudia Cantone direttamente da Roma, Sergio Giuffrida anche lui un giovane artista romano. I tre che hanno vinto la prima selezione e dunque si esibiranno di nuovo la serata finale sono: Rossana Bruzzono una giovane artista milanese che ha dichiarato: "Sono felicissima della serata, non avevo aspettative ma l'importante era vivere bene il personaggio"; Francesco Friggione imitatore, attore e cabarettista bolognese che dietro le quinte ha detto: "Ho trovato un pubblico davvero fantastico che mi ha messo subito a mio agio"; ed infine Terenzio Traisci che si è presentato con il suo pezzo tormentone dal titolo "Il Cartone" il quale a seguito della sua esibizione ha dichiarata: "L'idea del cartone mi è nata a casa giocando dietro il bancone della mia cucina. Ogni volta che sono sul palco di fronte al pubblico mi diverto tantissimo".
Una serata che non ha risparmiato risate a nessuno, lo stesso autore Savino Cesario ha dichiarato: "Sono molto contento che Grottammare stia diventando un format televisivo". Infatti in due ore e mezza sono stati molti gli artisti che si sono esibiti facendo divertire il pubblico, sicuramente le serate del 6 e del 7 saranno all'altezza della prima serata.
|
06/08/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji