Bilancio di metà anno a Cupra
Cupra Marittima | L'attività riprenderà con l'asfaltatura delle strade comunali e i box per la vendita della frutta.
Il sindaco Giuseppe Torquati fa un bilancio dell'attività amministrativa svolta nel corso dell'anno a Cupra e annuncia i progetti che verranno portati avanti a partire da settembre.
‘'Siamo agli inizi di agosto, un periodo in cui tutte le attività non legate al turismo subiscono un forte rallentamento e a questo non fa eccezione l'attività politico- amministrativa. Questa Amministrazione - ha spiegato il sindaco Torquati - arriva a questo periodo con il fiato corto per la frenetica attività legata agli impegni lavorativi pubblici che erano da portare a termine prima del tutto pieno dei mesi di luglio-agosto.
Ora i lavori relativi alla demolizione del vecchio mercato sono terminati così come sono stati conclusi quelli del nuovo lungomare nel tratto sala polivalente- hotel Cristal. E' stata posta la segnaletica e a giorni saranno posizionate le panchine. Sono stati sospesi, invece, i lavori relativi all'ampliamento del palazzo comunale e al rifacimento di piazza Possenti.
Alla ripresa delle attività, oltre al completamento dei lavori suddetti, è prevista l'asfaltatura delle strade comunali e la costruzione dei box per la vendita dei prodotti ortofrutticoli in via del Mercato.
Inoltre inizierà l'iter per l'appalto dei lavori per la realizzazione delle nuove piste ciclabili che si snoderanno a partire dall'hotel Oasi: una verso i confini del comune di Massignano il cui tracciato si svilupperà passando davanti ai campeggi Zeppelin e Calypso e l'altra verso la Valmenocchia fino all'altezza degli impianti sportivi. Si tratta di un programma molto intenso nel quale sarà impegnata l'Amministrazione comunale in questo ultimo stralcio di legislatura.
L'attività amministrativa - ha concluso il sindaco Torquati - riprenderà ufficialmente con il consiglio comunale già programmato per il 25 agosto''.
|
07/08/2008
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati