Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Continua la lotta all'abusivismo: quattro arresti

Civitanova Marche | Non si ferma la lotta dei Carabinieri ai vu cumprà; escogitati posti di controllo persino alle fermate degli autobus.

Gli uomini della Compagnia di Civitanova, durante queste ore, stanno eseguendo svariati controlli sulle vie d'accesso alle località rivierasche della costa maceratese. Posti di controllo dei militari dell'Arma sono stati istituiti alle stazioni ferroviarie di Civitanova, Porto Potenza e Porto Recanati, nonché ai capolinea degli autobus degli stessi centri.

Nonostante la maxi operazione della scorsa settimana, portata a termine con 56 stranieri identificati e sanzionati per commercio abusivo, che ha comunque portato ad una drastica riduzione di presenze di vu cumprà sulla riviera, i retaggi di oggi hanno portato al controllo di altri 18 cittadini stranieri di cui sono in corso le operazioni di identificazione.

Di essi tre sono stati tratti in arresto per inosservanza del decreto di espulsione emesso il 31 luglio scorso dal Prefetto di Macerata. Si tratta di due cittadini del bangladesh e un senegalese, rimasti a Porto Recanati, commerciando abusivamente merce questa volta non falsificata.

A Civitanova, invece, è stato arrestato un cittadino senegalese che sul lungomare sud proponeva la vendita di cd musicali e dvd porno. L'uomo affiancava i bagnanti e teneva il borsone pieno di mercanzie nei pressi di un cassonetto, raccoglieva le "prenotazioni" ed effettuava, dopo qualche minuto, le consegne.

Circa 250 cd e dvd sequestrati fra cui diversi film per adulti. L'uomo, peraltro clandestino, è stato arrestato per vendita di materiale audio video privo di marchio SIAE.

Tutti gli arrestati sono condotti alla casa circondariale di Montacuto.

07/08/2008





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji