Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Piceno Pass: il primo Network turistico del Piceno

San Benedetto del Tronto | Piceno Pass è già uno strumento indispensabile per il territorio. Un successo calcolato con quasi 50.000 copie della guida con il pass allegato distribuite e una media di 600 visite quotidiane al portale www.picenopass.it con punte di 1.500 visitatori.

Piceno Pass

Numerose le partnership di livello nazionale che stanno contribuendo alla promozione e alla notorietà del Piceno, campagne pubblicitarie sui portali turistici di maggiore peso a livello nazionale come Nanopress viaggi e Turisti per caso che stanno portando milioni di impressions al portale e di conseguenza al territorio.

Grande successo degli sconti e dei servizi offerti da Piceno Pass con migliaia di persone che hanno già utilizzato il pass per ottenere agevolazioni in tutto il territorio presso musei, ristoranti, eventi e manifestazioni.
Un servizio di informazione turistica completa riconosciuto da tutto il territorio e soprattutto dai turisti che utilizzano Piceno Pass non solo come un network di vantaggi ma anche come una guida alle bellezze e alle attrazioni del territorio.


Grande soddisfazione da parte di tutte le strutture ricettive sia della costa che dell'entroterra, con alberghi, B&B, residence e agriturismi che hanno trovato in Piceno Pass uno strumento di accoglienza perfetto e contemporaneamente un importantissimo impulso alla promozione del territorio e delle sue strutture.

Ad aderire e riscontrare l'ottimo risultato di Piceno Pass l'Assoalbergatori, l'Associazione alberghi San Benedetto, l'Associazione Terre delle Meraviglie, l'Associazione Marche Experience e la cooperativa Oikos.

"Il network Piceno Pass - spiega l'assessore al turismo Margherita Sorge- sta avendo un ottimo riscontro sia tra i Comuni che tra le strutture alberghiere proprio perché punta all'accoglienza e alla promozione, oltre ad essere riuscito ad integrare tutti i Comuni del Piceno".

Tante le proposte offerte per il territorio dalla Piceno Pass si va dalla possibilità per i turisti di viaggiare gratis in autobus ogni sabato su tutta la provincia, di parcheggiare gratuitamente a San Benedetto e ad Ascoli o di usufruire di sconti sulle consumazioni nei migliori locali della Riviera. Inoltre, sia turisti sia residenti potranno usufruire di gratuità o sconti presso tutti i musei della provincia, ristoranti e stabilimenti balneari, supermercati, cinema, manifestazioni, spettacoli, sagre, eventi folkloristici, impianti sportivi, negozi di abbigliamento, artigianato, visite guidate, parchi naturali, cantine, teatri e tanto altro.

La sfida più grande affrontata dal network è stata quella di mettere insieme tutti i 33 Comuni del Piceno a cui si sono unite Accumoli e Amatrice. Grazie a Piceno Pass esiste finalmente un'offerta turistica unica e rappresentativa di tutto il territorio, il tutto all'insegna dell'informazione e, soprattutto, della convenienza. La vera forza del Network sta nella sua capacità attrattiva e nella considerevole quantità di turisti e non solo che quotidianamente utilizzano i vantaggi e le informazioni del circuito, visitano il sito e fanno di Piceno Pass un media di riferimento per conoscere a fondo il territorio.

Intanto Piceno Pass, pur essendo al primo anno, sta mettendo in rete le peculiarità di tutti i Comuni. Grazie alle diverse collaborazioni intavolate in questi mesi, dal gruppo web Tgadv fino al network Turisti per Caso, Piceno Pass sta già contribuendo a far conoscere questo territorio su canali finora parzialmente esplorati.

08/08/2013





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji