Henry Zaffa: vincitore della XXI edizione del Festival nazionale dell'umorismo
Grottammare | "Cabaret, amoremio!" nonostante il tempo ha dato il meglio di sè
di Luigina Pezzoli
Un travolgente ed esplosivo comico lombardo si è aggiudicato la vittoria del Festival nazionale dell'umorismo. Per la serata finale si è esibito con il suo pezzo tormentone comico "La gazzetta dello sport" con il quale ha fatto ridere una intera platea.
"A seguito di questa vittoria -ha affermato Zaffa- cambierà ben poco nella mia vita e continuerò a fare show. Sono venuto molto volentieri a Grottammare in quanto ci sono legato affettivamente; da bambino ci venivo spesso in vacanza".
Terenzio Traisci da Forlì e Francesco Friggione da Bologna sono arrivati a pari merito aggiudicandosi il secondo posto.
L'appuntamento estivo è iniziato alle ore 22:30 presso il teatro "Calabresi" di San Benedetto del Tronto a causa della forte pioggia che proprio nel tardo pomeriggio di domenica 7 agosto ha colpito il centro Italia. La sala era gremita di persone che è voluta essere presente alla finale del Gran Gala nonostante il brutto tempo.
A riguardo ha detto Serena Dandini: "Siamo più forti del tempo, il grande Direttore artistico Pepimorgia iniseme al suo staff ha saputo realizzare una scenografia magnifica. E' stato quasi più divertente, il pubblico si è riunito e divertito nonostante la pioggia".
Neri Marcorè ha ritirato il premio "Arancia d'oro" 2005 e ancora una volta ha strappato continue risate interpretando il simpatico marchigiano Peppu. Con grande sorpresa da parte di tutti i presenti Enzo Iacchetti ha fatto il suo ingresso nel palco del teatro e dietro le quinte ha ricordato quando aveva vinto l'ambita "Arancia d'oro" nel 1995.
Tra gli ospiti della serata da segnalare Bruno Nataloni vincitore dell'edizione 2004 di "Cabaret, amoremio!", Maurizio Battista rivelazione del "Colorado Cafè Live" di Italia 1 e Teatronecessario che passando tra il pubblico lo hanno intrattenuto con i loro strumenti musicali nell'attesa che lo spettacolo iniziasse.
Un team d'eccezione ha portato avanti una conduzione del cabaret veramente eccezionale. "Siamo un gruppo fortissimo -ha dichiarato Savino Cesario- che dimostra la grande passione e il grande amore per tutti gli amici che ci vengono a trovare".
Serena Dandini e l'autore Savino Cesario hanno il grande merito di realizzare uno spettacolo davvero divertente, ricco di allegria e molto sentimento; questo viene confermato dal successo che ha riscosso l'edizione 2005 del "Cabaret, amoremio!".
|
08/08/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji