Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Per "Gocce d'argento" un successo d'oro

| ANCONA - Il premio è risultato il più visto tra gli spettacoli di seconda serata dell'estate 2004.

Una sfida vinta per “Gocce d’argento“. Lo spettacolo televisivo registrato a San Vittore di Genga lo scorso 28 luglio, e riproposto sabato 7 agosto su Rai Uno (ed il giorno successivo in diffusione mondiale su Rai International) oltre ad essere stato il programma più visto della seconda serata del sabato sera, è risultato ad oggi anche il più seguito, del suo genere a pari orario, nell’estate 2004.

Una bella vittoria per l’organizzatore Vladimiro Riga, per il Consorzio Frasassi, per la Provincia di Ancona, per la Regione Marche e per il Comune di Genga che con il supporto della Banca delle Marche hanno organizzato la magica serata.

Soddisfazione in Rai. Un appagamento che promette una sempre maggiore collaborazione per la prossima inevitabile avventura con un nuovo cast artistico, ma non mancherà qualche prestigiosa conferma: sin d’ora ottenuta quella del grande coreografo Franco Miseria e la sua pupilla Silvia Specchio, felici dei risultati ottenuti.

Premio che ha insignito quei professionisti che, confrontati con gli elementi naturali di terra, acqua ed aria, si sono distinti per le loro gesta: Angela Bandini, campionessa di immersioni in apnea, l’astronauta Roberto Vittori e lo scopritore delle Grotte, Maurizio Bolognini. Gag ed interventi portati sul piccolo schermo, per la regia di Stefano Sartini ed i testi di Dario e Giammarco Di Gennaro, per la scenografia di Antonio Piculo, grazie a quella parata di personaggi che hanno affollato la scena. Gli sketch dei presentatori Walter Santillo ed Hoara Borselli, le simpatiche incursioni, di Emanuela Aureli, e poi gli interventi di Paolo Notari e Tonino Carino direttamente dall’interno delle Cavità così come Riccardo Fogli e Simone. E poi i sipari musicali di Ivana Spagna, Massimo di Cataldo e “Yu Yu”. Dunque, le coreografie di Miseria sotto i riflettori con la Specchio danzante su “Frozen“ di Madonna.

E così le Grotte di Frasassi, maestose prodezze nostrane, nell’anno del trentennale dall’apertura hanno fanno in una notte il “giro d’Italia” (ed il giorno successivo, del mondo) ottenendo un successo andato oltre le aspettative.

09/08/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji