A Campocavallo di Osimo in mostra i giovani ciclisti Piceni.In gara la categoria Giovanissimi.
Altidona | Successi per Lucrezia Angelozzi ed Elisa Roscioli ( S.C. Perla dell'Adriatico ). Piazzamenti di rilievo per Rino Gasparrini, Celeste Mozzoni, Stella Tomassini e Roberta Uliassi.
di Roberto Cicchiné
A pochi giorni dai campionati Italiani che si svolgeranno a Bari Domenica 7 settembre, la categoria Giovanissimi, si è ritrovata a Campocavallo di Osimo, per il " 3° Trofeo Impresa Edile Stradale Gergo Giorgio ". Ben 154 i giovani talenti al via provenienti anche da fuori regione. Erano presenti tra gli altri il Presidente del Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana Lino Secchi e anche il corridore Professionista della Saeco Andrea Tonti che essendo di Osimo è voluto esserci a questa manifestazione organizzata dal Circolo dei Senza Testa Sezione Ciclismo di Osimo.
Tra i risultati ottenuti dagli atleti Piceni, in campo maschile spiccano: Il 3° posto nella categoria G1 conquistato da Andrea Persico ( S.C. Perla dell'Adriatico ) e il 2° posto nella categoria G5 ottenuto da Rino Gasparrini ( Autolelli G.C. San Benedetto ) dopo una volata testa a testa con Nicola Malaccari ( Scuola di ciclismo Potentia Rinascita ) che si è imposto in questa categoria.
In campo femminile da registrare nella categoria G2 la vittoria di Lucrezia Angelozzi ( S.C. Perla dell'Adriatico ) e nella categoria G6 quella di Elisa Roscioli ( S.C. Perla Dell'Adriatico ). Nella categoria G1 Celeste Mozzoni ( S.C. Perla dell'Adriatico ) si è classificata al 3° posto, stesso piazzamento per Stella Tomassini ( C.A.S. Riviera delle Palme Grandi Eventi ) nella categoria G4 e di Roberta Uliassi ( C.A.S. Riviera Delle Palme Grandi Eventi ) nella categoria G6.
Nella classifica a squadre, spicca il 4° posto ottenuto dalla S.C. Perla Dell'Adriatico, seconda compagine marchigiana alle spalle dell'Alma Juventus Fano che nella classifica ha preceduto il Pedale Teate e il Velo Club Bellante.
|
01/09/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji