"Lu vurgu fa cantina", un successo senza precedenti.
Francavilla d'Ete | La sagra gastronomica che si è svolta a Francavilla D'Ete lo scorso week end, oltre all'enorme successo di pubblico ha scovato l'energica volontà di un gruppo che si diverte allegramente lavorando a queste manifestazioni.

gli allegri cuochi
Va in archivio l'edizione numero quattro della rassegna di gastronomia tradizionale Lu Vurgu Fa Cantina, consumatasi nei giorni 3 - 5 settembre, davvero un record di presenze per il piccolo centro fermano.
In tre giorni Francavilla dEte è stata invasa da migliaia e migliaia di turisti giunti appositamente nel piccolo centro per gustare le prelibatezza di una sagra dal sapore medievale ormai affermata nel panorama regionale. La manifestazione ha visto anche la gradita visita del neo assessore Provinciale Renzo Offidani ex sindaco di SantElpidio a Mare, e del primo cittadino di Porto SantElpidio Mario Andrenacci.
Oltre a quintali e quintali di carne alla brace, penne allarrabbiata e trippa consumati nei tre giorni un numero salta agli occhi rispetto agli altri: quello dei collaboratori. Dei circa 970 abitanti che popolano Francavilla dEte una ottantina di persone erano quelle allopera con indosso la maglia con la scritta Lu Vurgu Fa Cantina. Insomma, in percentuale, stiamo parlando di una festa di popolo che ha coinvolto (quasi) tutto il paese, intere famiglie, ragazzi e adulti. Raggiante (e stremato dalla fatica!) il presidente del comitato Costantino Trasarti a fine serata salito sul palco per riceversi uno scrosciante applauso dai suoi più stretti collaboratori.
|
10/09/2004
Altri articoli di...
Fermo
Cronaca e Attualità
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati