Luca Sampaolo fa volare la Juventus Club
| TOLENTINO -Partita con il piede giusto la squadra di Giammario Cappelletti
di Nunzio Foresi
JUVENTUS CLUB TOLENTINO Cantenne, Sampaolo, Leonangeli (80 Gratani), Salvatori, Fondati, Scarpacci, Giacconi (63 Fabi), Ottavi, Emanuele Storani (85 Cesaretti), Roberto Storani, Pieristè. A Disposizione Maggi, Matteo Cappelletti, Caporaletti, Bibini. All. Giammario Cappelletti
ISOLINA CALCIO Cinti, Sperandini, Bregasi (80 Stefano Francia), Repupilli, Stefano Cinquantini (87 Gregorio Briganti), Rocco Briganti (46 Bartolini), Agostino Cinquantini, Pacetti, Zanetti, Loretani, Paoloni. A Disposizione Caled, Porfidi, Ciabocco, Peretta. All. Fabio Pisani
ARBITRO Della Posta di Ascoli Piceno
RETI 25 Sampaolo
Inizia con una vittoria il campionato della Juve Club Tolentino costretta ad emigrare al campo Sticchi di Tolentino in quanto al Ciarapica ci sono i lavori di rifacimento del fondo in sintetico. Una gara sofferta per i ragazzi del neo tecnico Cappelletti, che hanno avuto il merito di restare concentrati fino al termine della gara per portare a casa i primi tre punti di questo campionato.
La gara condizionata anche dal caldo non è stata brillante dal punto di vista tecnico, due squadre ancora in rodaggio alla ricerca della forma migliore. LIsolina fa vedere subito che non è venuta a fare la parte della vittima e si esprime probabilmente meglio dei bianconeri, soprattutto a centrocampo ed al 4 creano la prima opportunità con Zanetti ben servito da Briganti che sfiora lincrocio dei pali.
La Juve Club si fa vedere al 10 con un diagonale di Emanuele Storani che termina a lato. Al 17 lIsolina potrebbe passare in vantaggio con Paoloni il cui pallonetto termina di poco sopra la traversa. Invece è la Juve Club a passare i vantaggio al 25, Emanuele Storani dal vertice sinistro dellarea di rigore effettua un cross al centro per laccorrente Sampaolo che anticipa il suo avversario di testa e insacca con un bel gol a fil di palo. Al 35 cè una rovesciata volante di Roberto Storani, bloccata facilmente dal portiere dellIsolina, al 37 si fanno vedere gli ospiti con un tiro di Zanetti che termina fuori dei pali della porta difesa da Cantenne.
La ripresa vede lIsolina costantemente nella metà campo dei bianconeri per cercare di pervenire al pareggio, ma non riesce mai a creare grossi pericoli per lattenta difesa bianconera, comunque al 67 un rasoterra di Zanetti viene bloccato con facilità da Cantenne ed all84 ancora Zanetti con un colpo di testa impegna Cantenne che blocca a terra.
Mister Giammario Cappelletti a fine gara commenta: Sono contento della vittoria ottenuta alla prima di campionato che è sempre una gara difficile, poteva passare in vantaggio lIsolina invece abbiamo segnato noi, non ci siamo espressi al meglio, ma sono ugualmente soddisfatto in quanto siamo stati sempre lucidi e questo ci ha permesso di controllare agevolmente lIsolina che non ci ha creato grossi problemi cosicché abbiamo portato al termine il vantaggio ottenuto nel primo tempo, e questo mi fa ben sperare per il futuro.
(Ha collaborato Giampiero Mancioli)
|
11/09/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji