2° Festival dello Sport a Civitanova
| CIVITANOVA M. La manifestazione si svolgerà dal 16 al 18 settembre
Sarà un fine settimana tutto allinsegna dello sport quello che Civitanova si appresta a vivere dal 16 al 18 settembre. La città ospiterà infatti la seconda edizione del Festival dello sport, promosso e organizzato dallAssessorato comunale di settore in collaborazione con i Teatri di Civitanova. Teatro della manifestazione sarà lente fiera, dove per tre giorni si avvicenderanno esibizioni a cura delle società sportive, presentazioni di squadre e convegni.
Il Festival si aprirà venerdì alle 18,30 con il saluto del sindaco Marinelli e delle autorità. Seguirà, presso la sala convegni della Fiera, la proiezione del video dedicato alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi provinciali svoltesi lo scorso mese di giugno a Civitanova. In programma, quindi, unesibizione di kick boxing maschile e femminile (ore 21,30) e un incontro federale di boxe organizzato dalla Nuova Cluana Boxe (ore 22).
La giornata di sabato si aprirà invece con un convegno su La gestione dellatleta infortunato: compiti e ruoli allinterno dello staff (ore 9, sala convegni). La manifestazione riprenderà quindi nel pomeriggio con lapertura degli stand delle varie società partecipanti (ore 16,30). A seguire, esibizioni di tennis, ginnastica artistica e danza (ore 17) e la presentazione delle squadre Fornarina Civitanova e Virtus Basket. In serata (ore 21,30), unesibizione di danza del ventre.
Domenica mattina sono in programma esibizioni di pattinaggio, basket e pallavolo (ore 10). Nel pomeriggio si proseguirà con lapertura degli stand (ore 16,30), esibizioni a cura delle società Atletica Civitanova (ore 17) e Circolo tennis Civitanova (ore 18) e la presentazione ufficiale della Cooperativa Il grillo e di Ippocampo Civitanova. Subito dopo, unesibizione di ginnastica artistica e danza organizzata dalla società Mens sana.
La manifestazione si concluderà alle ore 20. Lingresso è libero.
Abbiamo voluto riproporre questa tre giorni allinsegna dello sport spiega il sindaco Erminio Marinelli in considerazione della vasta partecipazione registrata lo scorso anno. Ledizione di questanno sarà arricchita da eventi come convegni medici e vedrà la presenza di ben 35 società sportive, contro le 28 dellanno scorso. Il Festival aggiunge Marinelli - rappresenta senzaltro unottima opportunità attraverso la quale le tante realtà operanti sul territorio possono farsi conoscere e stimolare soprattutto i più giovani ad avvicinarsi al mondo dello sport.
|
12/09/2005
Altri articoli di...
Macerata e provincia
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati