Il Ritorno a Scuola: Meno le famiglie in attesa di un posto
| ANCONA - Nel 2006 più posti, ma un aumento dl 2% del costo per bambino
di Andrea Carnevali
Nel nuovo anno scolastico 2005-2006 sono aumentati nuovi posti negli asili nidi che ha permesso di salire a circa 26 sedi posti in più rispetto allo scorso anno; questo per un totale di 505, entro i 479 del 2004-05 ed i 411 del 2001-2002. Sono scese il numero dei partecipanti alla lista di attesa per i bambini in attesa da 231 al 180.
Scende, invece, il numero dei bimbi in attesa da 231 a 180. Da questanno sono previsti 6 posti in più presso al nido Raperonzoli, ma soprattutto arriva 20 posti per bambini dai 12 ai 36 mesi grazie a una convezione con un nuovamente per linizio centro per linfanzia con pasto e sonno la cui apertura è prevista per ottobre. Altri 116 bambini di età fino a 3 anni, troveranno spazio nei servizi integrativi: centri per linfanzia e spazi per bambini e famigli. Dal 2001-2002 il totale dei centri per linfanzia è passato d 38 ai 56 del 2005-2006. Mentre sono 60 nel Tempo per le famiglie. Passano da 98 a 109 tra il 2004-05 e il 2005-06 le domande accolte dal Comune sono da 35 a 44 i posti disponibili a settembre da a16 a 22 per le liste di attesa sempre di settembre.
Ci sarà un piccolo aumento del 2%, ma sarà malto contenuto. I costi andranno pertanto da 204 euro al mese per fascia oraria dalle 8 alle 14,30, 263 euro per la fascia dalle 8 alle 16 e 324 mensili per i bambini che rimarranno al nido dalle 8 alle 17.30 [Info www.comune.ancona.it].
|
12/09/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Si torna a SCUOLA (2005-2006)
22/10/2005
Gianfranco Fini domani al Teatro delle Muse (segue)
Gianfranco Fini domani al Teatro delle Muse (segue)
13/09/2005
Lesercito dei duecentomila da giovedì sui banchi di scuola (segue)
Lesercito dei duecentomila da giovedì sui banchi di scuola (segue)
12/09/2005
Il Ritorno a Scuola: Meno le famiglie in attesa di un posto (segue)
Il Ritorno a Scuola: Meno le famiglie in attesa di un posto (segue)
10/09/2005
Il saluto del sindaco Piero Celani ai ragazzi per lanno scolastico 2005/2006 (segue)
Il saluto del sindaco Piero Celani ai ragazzi per lanno scolastico 2005/2006 (segue)
09/09/2005
Il 12 settembre riaprono le scuole marchigiane (segue)
Il 12 settembre riaprono le scuole marchigiane (segue)
09/09/2005
Da lunedì tutti a scuola! (segue)
Da lunedì tutti a scuola! (segue)
09/09/2005
Non subiscono variazioni i prezzi dei servizi scolastici (segue)
Non subiscono variazioni i prezzi dei servizi scolastici (segue)
08/09/2005
Si torna a scuola. Nuovo Dirigente per l'ITC Capriotti. (segue)
Si torna a scuola. Nuovo Dirigente per l'ITC Capriotti. (segue)
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji