Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Passeggiata in tandem per non vedenti: X edizione

Grottammare | La partecipazione è libera. Quanti volessero prendervi parte, anche con la propria bicicletta monoposto, possono presentarsi domenica mattina alle ore 9 presso il piazzale della stazione di Ascoli Piceno per l'accreditamento.

E' previsto intorno alle 12.30 di domenica prossima 16 settembre l'arrivo della tradizionale carovana di tandem e biciclette promossa dall'Unione Italiana Ciechi - sezione di Ascoli Piceno, con il patrocinio di Provincia e Comune di Grottammare. E' quasi tutto pronto, infatti, per la X edizione della manifestazione presentata nei giorni scorsi a Grottammare direttamente dal presidente dell'Uic provinciale Adoriano Corradetti e dal sindaco Luigi Merli.

La partecipazione è libera. Quanti volessero prendervi parte, anche con la propria bicicletta monoposto, possono presentarsi domenica mattina alle ore 9 presso il piazzale della stazione di Ascoli Piceno per l'accreditamento. Ore 9.30, partenza del gruppo. L'arrivo in piazza Kursaal a Grottammare è previsto intorno alle ore 12.30.

Il percorso, di oltre 40 km, prevede il seguente itinerario: dal piazzale della stazione ferroviaria di Ascoli, via Salaria lungo la vallata del Tronto attraversando i comuni di Castel di Lama, Castorano-Bivio San Silvestro, Spinetoli-Pagliare del Tronto, Monsampolo-Stella di Monsampolo, Monteprandone-Centobuchi, Porto d'Ascoli; attraversamento Ss16, via Turati, via Toti, via Mare, Rotonda di Porto d'Ascoli, lungomare di San Benedetto, lungomare di Grottammare fino all'arrivo in piazza Kursaal.

La manifestazione è organizzata dalla sezione provinciale della Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, con il supporto operativo del Centro Sportivo Italiano - sez. di Ap per gli aspetti logistici. Si avvale, inoltre, della collaborazione della Croce azzurra di Montalto e Montedinove, della Polizia stradale e delle polizie municipali dei comuni attraversati. Info Uic AP: 0736253407 uicap@uiciechi.it.

12/09/2007





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji