Raduno dei centri sociali: giornata intensa al Cicconi
Sant'Elpidio a Mare | L'iniziativa organizzata dal Comune di Sant'Elpidio a Mare in collaborazione con l'Ancescao; ci sarà anche il presidente nazionale dell'Associazione centri sociali Gian Battista Morganti
Domenica 14 settembre Sant'Elpidio a Mare ospiterà il Raduno interprovinciale dei Centri sociali organizzato dall'Ancescao insieme all'Assessorato ai servizi sociali del comune di Sant'Elpidio a Mare, con la collaborazione della provincia di Ascoli Piceno, dell'Ambito XX e della Contesa del Secchio.
Dalla prima mattinata, nella cittadina elpidiense, affluiranno anziani provenienti dalle province di Pesaro, Bari e Teramo oltre che da quelle di Ascoli Piceno e Fermo, per vivere un grande momento di incontro e di aggregazione in una città ricca di storia e di arte.
Il programma della giornata inizierà alle 8,45 con l'arrivo delle delegazioni in Piazza Gramsci e l'accoglienza degli sbandieratori de "La Contesa del Secchio". Alle 9,30 al Teatro "L.Cicconi" verrà proiettato il documentario "Ti parlo della mia terra" realizzato da Daniela Perticarà e Patrizio Marianecci che ha curato le riprese ed il montaggio.
Alle 10,15 sarà la volta del Sindaco Alessandro Mezzanotte che farà il saluto di benvenuto cui seguiranno gli interventi del Sindaco di P.S. Elpidio Mario Andrenacci, del Sindaco di Monte Urano Francesco Giacinti, dell'Assessore Provinciale alle Politiche Sociali Licia Canicola, l'Assessore ai Servizi Sociali di Sant'Elpidio a Mare Sibilla Zoppo Martellini, il Presidente del coordinamento provinciale ANCeSCAO di Bari Antonio D'Ambrosio, il Presidente del coordinamento regionale delle Marche Lamberto Martellotti.
Il Presidente del coordinamento provinciale Luigi Perticarà insieme al Presidente nazionale ANCeSCAO Gian Battista Morganti, tireranno, invece, le conclusioni sull'attività dell'Associazione e dei centri sociali e sul senso della manifestazione.
Alle 11,45 nella Perinsigne Collegiata si terrà la celebrazione della Santa Messa cui seguirà il pranzo sociale nel ristorante Villa Cristina. La manifestazione riprenderà, poi, alle 16 con uno spettacolo folcloristico di arte varia che comprenderà esibizioni di tango con i "Te quiero Merendero", rock acrobatico con i ballerini della "Black Star", musica con La pasquella di Sant'Elpidio a Mare e arie d'opera con la soprano Clara Renzi, il mezzo soprano Alessia Albani, il tenore Mauro Mandozzi e la pianista Maria chiara Virgili.
Non mancheranno i balli folkloristici e sketch dialettali grazie alle esibizioni del Centro Sociale di Acquaviva delle Fonti (BA) e gli amici dell'Unitalsi. Al termine dello spettacolo ci sarà l'estrazione della lotteria.
|
12/09/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji