Vittoria sofferta per i rossoblu che, senza pubblico, piegano per 2-1 un ottimo Avezzano.
San Benedetto del Tronto | Dopo un primo tempo deludente e sotto di un goal, nella ripresa i rossoblu si scatenano e in soli quatto minuti ribaltano il risultato. Samb in dieci dopo soli 15 minuti per l'espulsione di Pegorin. Le reti di Salvatori e Barone su rigore.
di Marco De Berardinis
LORIS BEONI
SAMBENEDETTESE – AVEZZANO : 2 - 1
SAMB (4-2-3-1): Pegorin (’96), Montesi (’96) (65’ Casavecchia), Flavioni (’97), Barone, Salvatori, Lomasto, Titone (85’ Conson), Sabatino ©, Sorrentino (’95), Palumbo, Mattia (16’ Cosimi). A Disposizione : Prandelli, Bonvissuto, Boninsegni, Gori, Vallocchia, Perna. All. Loris Beoni
AVEZZANO (4-3-3): D’Avino (’97), Ndiaye (’97), Kras, Sassarini, Menna, Tabacco, Puglia (55’ Bittaye), La Rosa (78’ Felli), Moro ©, Bisegna, Di Massimo (’96) (85’ Iommetti). A disposizione : Ciciotti, Marretti, Venditti, Valerio, Tariuc, Persia. All. Alessandro Lucarelli
ARBITRO : Alberto Santoro di Messina. Assistenti: Francesco Laganà di Carrara e Antonio Di Tomaso di Isernia.
MARCATORI : 23’ Di Massimo (A.), 47’ Salvatori (S.), 49’ Barone su r. (S.).
AMMONITI : 46’ Sassarini (A.), 48’ Ndiaye (A.), 68’ Barone (S.).
ESPULSI : 15’ Pegorin (S.), 70’ Ndiaye (A.), 91’ Bittaye (A.).
ANGOLI : 6 a 7.
NOTE : Giornata con cielo coperto e pioggia nel finale di gara, ma con clima estivo, terreno di gioco in discrete condizioni, temperatura 24°C. Gara che si disputa a porte chiuse. Minuti recuperati: 2’ nel 1° T., 3’ nel 2° T.
S. Benedetto del Tronto – Dopo il pari di Fermo e la strigliata del presidente Fedeli nel dopo gara, quest’oggi i ragazzi di miste Beoni non devono assolutamente fallire l’obiettivo vittoria e dunque portare i tre punti a casa, vista anche la successiva difficile trasferta di Campobasso di mercoledi prossimo. Contro l’Avezzano dell’ex Puglia, che domenica scorsa ha pareggiato in casa per 1-1 contro il S. Nicolò, esiste un solo risultato e cioè la vittoria. I rossoblu sanno che devono fare un campionato da protagonisti, dunque non si possono più permettere cali di tensione e passi falsi come quelli di Fermo, quando addirittura erano in vantaggio di due reti e poi sappiamo tutti come è andata a finire. Purtroppo oggi non ci sarà il pubblico, vista la giornata di squalifica del campo dopo la gara dei play off della scorsa stagione contro il San Nicolò, mancherà dunque l’apporto fondamentale per questa squadra e cioè quella dei propri encomiabili tifosi, andati a Fermi in quasi mille. Venendo alla gara odierna, il tecnico toscano Beoni, dovrà fare a meno dello squalificato Pezzotti e dell’infortunato Tagliaferri, sostituiti rispettivamente da Mattia e da Flavioni, mentre non potrà essere impiegato per motivi di tesseramento il centrocampista Trofo, sarà invece della gara il centrocampista Sabatino, uscito anzitempo a Fermo. Mentre il tecnico ospite Lucarelli, conferma in toto la formazione che ha impattato in casa con il San Nicolò.
Ore 15:00, Si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa la consueta casacca rossoblu con pantaloncini blu, mentre l’Avezzano con la consueta casacca biancoverde con bande verticali e pantaloncini verdi. Rossoblu adriatici che attaccano da sinistra verso destra in questo primo tempo.
Come da copione, è la Samb che fa la partita catapultandosi immediatamente dalle parti di D’Avino, ma l’Avezzano risponde per le rime con insidiosi contropiedi.
6’: Azione corale dei rossoblu che vanno al cross con Montesi, si crea una mischia in area risolta da Menna che anticipa gli attaccanti locali e spedisce la sfera in angolo.
8’: L’Avezzano risponde con un tiro dalla distanza di La Rosa, la sfera sfiora la traversa.
10’: Ancora l’Avezzano in avanti, questa volta il tiro di Di Massimo da buona posizione, costringe alla presa bassa Pegorin.
15’: Uscita disperata di Pegorin su Di Massimo lanciato a rete e fallo appena fuori area dell’estremo difensore rossoblu, per l’arbitro non ci sono dubbi, fallo da ultimo uomo di Pegorin ed espulsione per quest’ultimo.
15’: Espulso Pegorin.
16’: Esce Mattia per far posto a Cosimi.
23’: L’Avezzano passa in vantaggio con Di Massimo che, con un veloce contropiede e liberatori di tre difensori rossoblu, come fossero birilli, dal limite dell’area lascia partire un tiro a giro che finisce nell’angolino più lontano dove Cosimi, proteso in tuffo, non può arrivare. Dunque Samb 0 – Avezzano 1.
27’: Sugli sviluppi di un angolo battuto da Palumbo, si accende una mischia in area, Titone e Sorrentino si ostacolano a vicenda, hanno la meglio i difensori marsicani che riescono a sventare la minaccia.
Nonostante l’inferiorità numerica, la Samb continua ad attaccare ma senza creare pericoli alla porta difesa da D’Avino, di contro l’Avezzano, forte del vantaggio, si difende con ordine non disdegnando azioni di contropiede, il ritmo della gara non è elevato.
31’: Gran tiro dalla distanza di Barone, la sfera sfiora la traversa della porta difesa da D’Avino.
37’: L’imprendibile Di Massimo, una vera spina nel fianco per la difesa rossoblu, va sul fondo, effettua un cross per la testa di Moro, ma il colpo di testa di quest’ultimo termina di poco alto sopra la traversa.
42’: Avezzano vicinissimo al raddoppio con Moro che in spaccata davanti a Cosimi, manda la sfera incredibilmente sopra la traversa, dopo un cross al bacio di Bisegna.
44’: Dopo un assolo sulla sinistra, Palumbo effettua un cross baso, facile preda di D’Avino che si distende in tuffo e blocca la sfera.
Dopo due minuti di recupero, termina la prima frazione di gioco con l’Avezzano che la chiude meritatamente in vantaggio per 1 – 0. E’ stata decisiva l’espulsione del portiere Pegorin, per fallo da ultimo uomo, che ha condizionato i rivieraschi, con un uomo in meno, i rossoblu hanno fatto fatica a creare gioco e di conseguenza occasioni da rete. I marsicani, una volta passati in vantaggio, hanno giocato sul velluto, creando pericoli ogni qualvolta si facevano vivi dalle parti di Cosimi, con Di Massimo che ha fatto il bello e il cattivo tempo con i difensori rossoblu. Dunque si va al riposo con i rivieraschi sotto di una rete.
Si riparte per il secondo tempo senza cambi e con i rossoblu che attaccano da destra verso sinistra.
In queste prime battute della ripresa, è la Recanatese che parte a spron battuto, facendosi subito vedere in area rivierasca.
46’ : Ammonito Sassarini.
47’: GOOOL, la Samb pareggia. Punizione in area di Barone, corregge di testa la sfera Sorrentino per l’accorrente Salvatori, questi di prima intenzione con una semirovesciata, spedisce la sfera in fondo al sacco, con D’Avino proteso vanamente in tuffo, dunque situazione di parità ristabilita.
48’: Palumbo si fa largo sulla sinistra, entra in area, ma viene messo giù da Ndiaye, l’arbitro concede il penalty ai rossoblu ed ammonisce il difensore ospite.
48’ : Ammonito Ndiaye.
49’ : GOOOL, si incarica dell’esecuzione Barone che con un tiro angolato e potente, batte D’Avino che aveva intuito la traiettoria, la sfera dunque termina in rete per il vantaggio dei rivieraschi. Risultato capovolto in soli quattro minuti dai rossoblu, nonostante l’uomo in meno, Samb 2 – Avezzano 1.
55’ : Esce Puglia per far posto a Bittaye.
Nonostante il raddoppio, i rivieraschi continuano ad attaccare, con l’Avezzano che ha accusato il colpo e stenta a reagire, nonostante l’uomo in più, ora i rossoblu comandano le operazioni.
65’ : Esce Montesi per far posto a Casavecchia.
68’ : Ammonito Barone.
70’ : Espulso Ndiaye per un fallo su Palumbo, doppio giallo per lui e dunque espulsione. Parità numerica ristabilita, entrambe le squadre ora giocano in dieci.
75’: Samb vicinissima al tris con Titone, messo in movimento da un assist di Sorrentino, il tiro a colpo sicure del numero sette rivierasco, passa sotto il corpo di D’Avino ma mentre sta per entrare in rete, Menna toglie la sfera letteralmente dalla porta.
78’ : Esce La Rosa per far posto a Felli.
L’Avezzano dopo un periodo di appannamento, torna a farsi minaccioso dalle parti di Cosimi, ma la Samb controlla senza patemi la gara, non disdegnando azioni di contropiede.
80’ : Un tiro dalla distanza di Sassarini sfiora il palo alla sinistra di Cosimi.
85’ : Esce Titone per far posto a Conson.
85’ : Esce Di Massimo per far posto a Iommetti.
91’ . Espulso Bittaye
Ora i marsicani sono con un uomo in meno, cioè nove contro dieci.
Dopo tre minuti di recupero finisce la gara con i rossoblu che escono dal rettangolo verde vittoriosi per 2 – 1. Samb dai due volti, abulica, inconcludente e senza idee nel primo tempo, arrembante, aggressiva e determinata nella ripresa, nonostante non fosse supportata dai propri tifosi. Vittoria dunque sofferta ma meritata per i ragazzi di mister Beoni che, nonostante l’inferiorità numerica iniziale, sono riusciti prima a pareggiare e poi a trovare il goal vittoria. Ora li aspetta una gara insidiosa, infatti dovranno rendere visita alla corazzata Campobasso quest’oggi fermato sull’1 – 1 a Scoppito dall’ Amiternina.
|
13/09/2015
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji