Primo successo in casa per il Grottammare Calcio
Grottammare | Ottima la partita contro la Vigor Senigallia, neo ripescata in Eccellenza. I biancocelesti battono i rossoblù per 2 a 1.
di Redazione
GROTTAMMARE: Domanico, Piemontese, Marcatili, Adamoli, Follera, Del Moro(57' Faraone), Ize Rosa(54' Fioravanti), Cognata(78' Vrioni),De Angelis, Orlandi, Bollettini. A disposizione: Addazi, Carletti, Rossi, Croci. Allenatore: Del Moro
V. SENIGALLIA: Petrini, Girardi, Guerra, Savelli, Pagnoni, Giorgini, Mosca(66' Caprini), Paniconi, Nacciarriti(85' Gualandi), Candelaresi(74' Cercaci), Morganti. A disposizione: Minardi, Rossi, Saltarelli, Tantuccio, Cercaci. Allenatore: Favi
ARBITRO: Petrini di Torino
MARCATORI: 12' Orlandi (G) 45' Del Moro (G) 50' Nacciarriti(V)
NOTE: Ammoniti: Giorgini, Savelli, Pagnoni(V) Bollettini, De Angeli, Domanico (G). Angoli: 2-6.
Il Grottammare torna a giocare al ‘Pirani' a distanza di una settimana dall'amaro esordio con il Montegiorgio, contro la Vigor Senigallia, squadra ripescata in Eccellenza, che, insieme alla nuova Us Samb, ha data il via alla nuova costituzione di questo campionato 2009/2010 a 20 squadre. In difesa, per i biancocelesti, rientra Marcatili, Del Moro si sposta sulla corsia sinistra di centrocampo mentre in avanti De Angelis prende il posto di Miani. Al 7' Paniconi impegna Domanico con un potente destro su calcio di punizione.
All' 11' la prima svolta. De Angelis riceve un suggerimento in profondità, si porta in area, disorienta il diretto avversario e stampa il pallone sull'incrocio dei pali, Bollettini è pronto a recuperar palla e cercando la conclusione viene steso: rigore ineccepibile. Orlandi si incarica della battuta e infila di precisione l'angolo basso per l'1-0.
La Vigor non si abbatte e poco dopo Giorgini sorprende Domanico in uscita con un pallonetto che colpisce il palo e termina fuori la sua corsa. Al 23' è Pagnoni a tentare la fortuna con una conclusione dalla distanza. Al 36' Orlandi pennella una splendida punizione su cui Petrini si supera deviando in angolo con la complicità del palo, biancocelesti ad un nulla dal raddoppio, per il quale bisogna attendere il 45'. La difesa senigalliese pasticcia regalando un angolo dal quale Orlandi pesca la testa vincente di Del Moro che mette alle spalle di Petrini per il meritato 2-0.
Nella ripresa il ritmo della gara si impenna: in tre minuti la Vigor prima accorcia con un gran tiro da fuori di Nacciarriti poi usufruisce di un calcio di rigore per fallo di Ize Rosa su Guerra. Sulla seguente conclusione dagli undici metri Domanico ipnotizza Giorgini deviando la sfera e salvando il Grottammare da un pareggio che avrebbe avuto del rocambolesco. Sul proseguimento il portiere di casa è ancora super sullo scatenato Guerra che lo impegna con un perfido diagonale. I biancocelesti cercano di ricomporsi, Del Moro inserisce Fioravanti e Faraone e torna a comandare la squadra dalla panchina. Gli ospiti si allungano alla ricerca del pari lasciando spazio alle ripartenze di Bollettini e De Angelis. Su un affondo Bollettini offre una palla d'oro a Orlandi che prova a sorprendere Petrini col pallonetto: l'esterno della rete ricaccia in gola l'esultanza dei sostenitori locali che rimandano il grido liberatorio fino al triplice fischio del signor Petrini che chiude la gara dopo otto interminabili ed inspiegabili minuti di recupero.
Nella giornata odierna la società comunica l'ingaggio del 30enne attaccante Enea Parma, elemento d'esperienza con un passato lusinghiero fra C2 e D. Il rinforzo del reparto offensivo giunge in sostituzione di Crisafulli che non fa più parte della rosa allenata da Paolo Del Moro.
|
13/09/2009
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati