Domenico Serafini negli USA
| TERAMO - Il candidato del Centrodestra per il voto degli italiani all'estero nel collegio del nord e centro America per le Politiche del 2006, incontra in California (Usa) il presidente Noema Corradi. Poi vola in Florida per una visita a Il Giornale".
di Nicola Facciolini
Le elezioni Politiche italiane del 2006, evidentemente più partecipate e sentite allestero, per Domenico Serafini, il candidato del Centrodestra per il voto degli italiani allestero nel collegio del nord e centro America, sono iniziate due mesi or sono.
Una lezione di amor patrio che evidentemente i nostri politici nazionali pare che ancora non abbiano ben compreso. Impegnati come sono nellirrilevante pur di perdere tempo prezioso. Durante la sua più recente visita in California (Usa), Dom Serafini, magnate newyorkese dellinformazione, di origini teramane, ha incontrato Noema Corradi, presidente della Federated Italo-Americans of Southern California (Fiasc).
La Fiasc é un'associazione che include ben 42 associazioni italiane nell'area della California meridionale. Noema Corradi é anche presidente dell'Associazione Abruzzesi e Molisani di California.
Nella riunione era presente anche Giulio Inglese consigliere dellAssociazione Abruzzesi e Molisani e delegato per la stessa Associazione presso la Fiasc.
Durante la riunione si è parlato del voto degli italiani allestero, del programma elettorale di Serafini e del suo impegno verso le comunità italiane e italo-americame in California. Finora Serafini ha visitato oltre 10 comunità italiane sparse in tutta la California, incluse Los Angeles, San Marino, San Diego e San Francisco.
Visitare la stampa italiana allestero pare sia un dovere che Dom Serafini ha iniziato ad assolvere con dovuto anticipo quale principale candidato alle Politiche del 2006. Continuando il suo tour mediatico, Serafini ha visitato Salvo Mulé, capo redattore de "Il Giornale Italo-Americano" con sede a Fort Lauderdale, in Florida.
Nato nel 2001 Il Giornale serve tutta l'area metropolitana di Miami e dintorni con 13 mila copie mensili ed é la pubblicazione principale italiana in Florida. Mulé, che é entrato a far parte del gruppo dirigente del mensile due anni fa, ha ora aggiunto il colore a Il Giornale ed esteso la sua area di influenza.
Con Mulé, personaggio di spicco della comunitá italiana in Florida, Serafini ha parlato dell'importanza del voto per corrispondenza e dello spazio che le pubblicazioni italiane all'estero dovrebbero offrire per educare ed informare i loro lettori. Si é inoltre toccato il tema della "par condicio" affinché tutti i candidati ricevano uguale visibilitá. Mulé che, oltre a dirigere una societa' immobiliare, é il fondatore del Centro Italiano di Cultura e Informazione Turistica, unassociazione con sede a Fort Lauderdale, si é detto aperto e recettivo a tutto ció che riguarda una copertura editoriale adeguata ed equilibrata del voto all'estero.
|
16/09/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji