La Fermana contro il Foggia condannata alla sconfitta solo da errori di gioventù?
Fermo | Certo è che la caratura dell'avversario era alta anche se a dire il vero quantomeno la partita si poteva pareggiare.
di Fabrizio Ferri
Prima sconfitta stagionale, prima battuta d'arresto al " Bruno Recchioni ". La Fermana ha pagato pegno davanti al Foggia. Una squadra costruita per vincere quella Pugliese con nomi di buona levatura tecnica; un nome su tutti: Roberto De Serbi, classe '69 ex Milan e Monza. Ma la luce del talento domenica non si è accesa, non ha brillato, proprio per il grande sacrificio di capitan Perra e Compagni. Però, ironia della sorte, è stata proprio in questa occasione che si è vista la vera forza del Foggia. Un team che senza il suo punto di riferimento, il centravanti Pellicori in panchina, ha trovato il guizzo vincente grazie a Silvestri, lo stantuffo di fascia sinistra che oltretutto ha colpito anche una traversa.
Mister Bortoletto non ha sbagliato praticamente nulla anche se la squadra in qualche circostanza si è fatta trovare impreparata e forse ha peccato un po' di superficialità come in occasione delle rete ospite. Un banale errore in fase di impostazione e purtroppo li si è decisa la partita. Poco prima, Pera si era letteralmente mangiato un gol solo a tu per tu con Rossi: Palla alta sopra la traversa con il capitano in ginocchio a disperarsi per l'errore con la testa fra le mani. Quello forse è stato il segnale.
La contestazione dei tifosi con due striscioni ( Adesso si accusa pure la stampa ),sulle ventilate voci di un imminente acquisto di una cordata ( subito e categoricamente smentite dal presidente Giacomo Battaglioni ), tutti fattori destabilizzanti per la società e i giocatori. Ma come si può contestare una squadra che dopo tre gare di campionato si trova a quattro punti in classifica in compagni di Samb, Lanciano e Teramo? Su una cosa ci troviamo d'accordo con l'opinione pubblica visto che necessita un attaccante di peso, uno di quelli che con il pallone possono risolvere le partite. Una gara insomma, come quella di domenica.
|
16/09/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji