Vittoria di misura, nel risultato, del Centobuchi sul Mondolfo 1- 0
| CENTOBUCHI - Un superbo Centobuchi supera di slancio un arcigno Mondolfo
di Nicola Lucidi
Centobuchi: Scaramucci, Alessandrini, Capriotti, Mozzoni, Cameli, Persiani, Simoni, Cipolloni, Consales, De Angelis, (58 Corradetti), Spagna, All:. Marocchi.
Mondolfo: Bozzi, Cinotti, Odoguardio, (86 Tonelli), Saccinto, (46 Donati) Ruggieri, Tomasetti, Goffi, Urso, Amadori, Temperini, Costieri. All: Casacci Urso.
Arbitro: Piancarelli di MC.
Reti : 15 Consales.
Note: Spettatori circa 200 Angoli: 3 a 2 per il Centobuchi.Ammoniti: Capriotti, Costieri, Urso, Odoguatrdo.Esp.: Simoni, Ruggieri, Amadori.
La compagine locale era attesa per poter valutare il potenziale dopo il pari dellesordio fuori dalle mura amiche.
Un buon Centobuchi che ha fatto del bel gioco la sua arma migliore nonostante il terreno pesante per la copiosa pioggia caduta contro larcigno Mondolfo.
Una gara dai due volti. Un primo tempo bello, giocato a ritmi elevati con fraseggi spettacolari, mentre nella seconda parte gli avversari per imporre il proprio gioco si sono affidati al gioco duro ed è così diventata una gara spigolosa e brutta.
Già al 2 gli ospiti provocano un brivido ai locali quando da un fallo nei pressi della bandierina il cuoio termina davanti alla porta, ma la difesa allontana.
I locali prendono il pallino del gioco ed al 10 è bravo De Angelis dentro larea ospite a rovesciare, ma è poco fortunato nella conclusione, la palla termina alta sopra la porta. E il preludio al gol che arriva al quarto dora con uno scatenato Consales che riceve da Alessandrini fuori area e vi entra tra due avversari e lascia partire un perfetto tiro che Bozzi nulla può. E il gol che vale la vittoria.
La risposta ospite arriva al 21 con Goffi che prova con un diagonale insidiosissimo che Scaramucci para a terra. Subito dopo ci prova Urso da palla piazzata, ma la sfera viene accompagnata da Scaramucci sopra la porta per il calcio dangolo.
I locali esprimono un buon calcio. Alla mezzora De Angelis palleggia la sfera tra due avversari ed appoggia al limite area per laccorrente Persiani che però viene anticipato da un difensore.
E ancora Consales al 38 ad impegnare con una grossa parata lestremo difensore. Sul finire della prima parte ancora Consales partito in contro piede in mezzo a due difensori, Ruggieri e Tomasetti ad impegnare Bozzi ad un grosso intervento per salvare la porta.
Nella ripresa il gioco è brutto e frammentario. La gara diventa spigolosa e le tre espulsioni la dice lunga.
In evidenza la 59 il giovane Corradetti, che dopo aver superato lavversario ed entrato in area lascia partire un bel diagonale che il portiere para.
Gli ospiti si rendono pericolosi in avanti con Amadori al 70, ma un superlativo Cameli gli allontana la sfera. Risposta immediata di Capriotti che corre tutta la fascia sinistra e mette a centro area un prezioso pallone che però nessuno riesce a deviare in porta. Sul finire è ancora Consales a tirare in porta, ma Bozzi para.
|
18/09/2004
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji