Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Itb boccia l'estate 2008 e guarda al futuro

San Benedetto del Tronto | Gli imprenditori balneari tracciano un bilancio - negativo - della stagione appena conclusa ed illustrano importanti novità che li riguardano: nuova sede, nuovo sito web, un bimensile ed un nuovo staff di giovani e preparati professionisti.

di Marco Braccetti

Una conferenza stampa per fare il punto sull'estate appena trascorsa e per iniziare la programmazione della prossima. Un'occasione per presentare il nuovo staff, formato da un gruppo di giovani e capaci professionisti. Questo e molto altro ancora ha rappresentato la conferenza stampa che l'Itb Italia (l'Associazione Imprenditori Turistici Balneari) ha tenuto nella mattinata di giovedì 18 settembre presso lo chalet Stella Marina.

"L'estate 2008 ha tradito ogni aspettativa ed è stata una delle più brutte stagioni in assoluto. - afferma con decisione il Presidente Itb Giuseppe Ricci - Inoltre gli operatori balneari non hanno avuto il supporto delle Amministrazioni Comunali e degli Enti preposti, nessuno ha pensato ad eventi o animazioni per vivacizzare la spiaggia ed invogliare i turisti". Insomma un'estate a tinte fosche quella dipinta dal Presidente Ricci, che però torna a sorridere pensando al futuro della sua associazione.

L'Itb s'ingrandisce e tra poco, oltre alla consulenza sindacale, offrirà ai suoi associati degli importanti supporti in ambito pubblicitario, di marketing, di rapporti con la stampa e pubbliche relazioni. Il tutto grazie a quattro giovani: Massimo Pompei, Simone Mozzoni, Elisabetta ed Enzo Angelini che si occuperanno di questi settori strategici per la crescita dell'associazione. Il nuovo staff sta lavorando ad un bimestrale con tiratura di 5mila copie in ambito regionale. A fine ottobre usciranno 48 facciate dove verranno pubblicizzate le varie iniziative dell'Itb. Verrà inoltre potenziato il sito web dell'associazione. Vi sarà una sezione interamente dedicata agli associati, con servizi ed interessanti promozioni. L'Associazione avrà anche una nuova sede in Via Manzoni 40, Zona Ascolani di Grottammare e verrà inaugurata nel giro di due settimane.

I vertici dell'Itb si stanno preparando per la fiera di Rimini. Il ‘Sun' - evento dedicato agli operatori balneari italiani ed esteri - si terrà dal 16 al 19 ottobre e lo staff di Giuseppe Ricci sta organizzando un convegno dal significativo titolo ‘Dal mare alle montagne attraversando la spiaggia'. "Questa è l'idea di promozione turistica che vogliamo intraprendere - afferma Ricci - Vogliamo dare valore alle tipicità uniche del nostro territorio affinché esso diventi un punto di riferimento per l'economia nazionale".

Per quel che riguarda i prezzi, dalla prossima stagione quelli dell'Itb si adegueranno a quelli della Fiba-Confesercenti. Maggiori novità si avranno dal primo ottobre, quando sarà pronto il tariffario ufficiale per la stagione 2009. Anche rispetto ai servizi offerti negli chalet arrivano interessanti novità: sono previsti Mini Club e Baby-dance per i più piccini. Corsi d'inglese in spiaggia (denominati Beach English), Serate di Flamenco e Karaoke, lezioni di Pilates on the beach e spettacoli di magia sulla sabbia.

Intanto lunedì 22 settembre presso lo Chalet Riva Bella (concessione 51/52, Lungomare di San Benedetto) organizza un incontro. E' aperto a tutti e si parlerà dei problemi della categoria e delle prospettive di sviluppo dei concessionari balneari.

18/09/2008





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji