Fiera, Mostra tartarughe e rettili da tutto il mondo
Castel di Lama | Lesposizione, che si svolgerà nei due giorni di sabato e domenica, rappresenta un appuntamento unico e speciale addirittura a livello nazionale.
Tartarughe, serpenti e ad altri rettili originari un po di tutti continenti della Terra. Anche questo offrirà ai visitatori la Fiera del SS Crocifisso di Castel di Lama, in programma da venerdi 3 (prologo) a domenica 5 settembre. Lesposizione organizzata dalla delegazione di Ascoli dellANEAM (100 soci in tutto), e che si svolgerà nei due giorni di sabato e domenica, rappresenta un appuntamento unico e speciale addirittura a livello nazionale. Si contano infatti sulle dita di una mano le uscite che gli appassionati di questo genere di animali esotici e misteriosi, fanno ogni nella nostra penisola, anche per questioni di sicurezza.
Una di queste sarà appunto Castel di Lama, che per la prima volta nella storia della rassegna fornisce ospitalità ad almeno 50 esemplari, tutti appartenenti a specie particolarmente protette, provenienti da tutto il mondo. Per la gioia di curiosi, appassionati, visitatori, turisti sarò così possibile ammirare tipologie rare di tartarughe italiane e soprattutto mediterranee (dalle Hermanni alle Marginate, alle Greche), tartarughe americane e africane (che possono raggiungere dimensioni e peso considerevoli), e tartarughe acquatiche che frequentano i nostri mari.
Poi ancora colubri, tritoni crespati della Vallata del Tronto, plancton, e altre specie esotiche come i cuccioli di pardalis e sulpata, e diversi esemplari di rettili, di varia origine, grandezza e colore. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere e amare questi animali spiega Mauro Pagnotta, delegato dellANEAM di Ascoli informando le persone, gli appassionati, le famiglie circa i migliori e più efficaci metodi di allevamento e di detenzione di tali specie, che sono particolarmente protette , e tutto secondo quanto dispongono le normative vigenti".
Insomma una mostra insolita e speciale, oltre che davvero esotica, e che renderà ancora più interessante una visita agli spazi e agli stand della Fiera di Castel di Lama. Per informazioni sulle tartarughe, il numero di telefono è 0736-255602.Per quanto riguarda la rassegna in generale, invece contattare lo 0736-811664 (fax 0736-81871).
|
02/09/2004
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji