Nuovi incarichi alla caserma "Passamonti" della Questura di Teramo
Teramo | Il nuovo Vicario del Questore è il Primo Dirigente Dott. Rosario Cutellè. Il Dirigente della Polizia Amministrativa, Sociale e dell'Immigrazione della Questura, è la Dott.ssa Stefania Strada.
di Nicola Facciolini
Polizia
Finita l'era dell'ottimo dirigente della Polizia di Stato, Matteo Del Fuoco, in servizio alla caserma Passamonti di Teramo fin dal 1979 a soli 32 anni ed oggi in pensionamento, che salutiamo cordialmente ringraziandolo per il proficuo rapporto tessuto negli anni con la stampa di Teramo, dunque anche con il nostro giornale, assume l'incarico di nuovo Vicario del Questore, il Primo Dirigente Rosario Cutellè.
Avvocato, laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche, specializzato in diritto e procedura penale, Cutellè è entrato nell'Amministrazione della pubblica sicurezza nel 1970, frequentando l'Accademia. E' sposato e con tre figli ed è pilota di aerei. Assegnato prima a Napoli e poi a Reggio Calabria, come Dirigente delle Volanti, è entrato nel Servizio Aereo della Polizia di Stato nel 1976 prima, come Vice Dirigente a Reggio Calabria e a Pratica di Mare, quindi come Dirigente del Reparto Volo di Bari e successivamente di quello di Pescara che ha istituito. Più volte inviato all'estero dal Dipartimento per rappresentanza e servizio (Albania), ha fatto parte di varie commissioni ed ha conseguito numerosi encomi e riconoscimenti per l'attività di servizio. Dal febbraio 2006 è alla Questura di Teramo come Dirigente della Divisione Anticrimine e Reggente della Divisione della Divisione della Polizia Amministrativa, Sociale e dell'Immigrazione, ha lasciato i detti incarichi nella decorsa giornata per assumere la funzione di Vicario del Questore con decorrenza odierna.
Ha assunto le funzioni di Dirigente della Polizia Amministrativa, Sociale e dell'Immigrazione della Questura, la Dott.ssa Stefania Strada, Primo Dirigente della Polizia di Stato. Avvocato, è entrata nell'Amministrazione della P.S. nel 1989. Assegnata alla Questura di Roma, ha diretto poi importanti Commissariati di P.S., con competenza su delicate aree della vita della Capitale (ad es. sulla zona adiacente il Vaticano, occupandosi di tutto ciò che attiene alla sicurezza esterna e alle importanti manifestazioni religiose).
E' stata componente del Consiglio Provinciale di Disciplina della Capitale ed ha maturato vasta esperienza sia nell'ordine pubblico, che in materia di stranieri e polizia giudiziaria. Ha ispirato la protagonista della fiction T.V. "Distretto di Polizia", Isabella Ferrari: infatti prima di interpretare la parte di Dirigente di Polizia, ha effettuato una full-immersion con la Dott.ssa Strada nel Commissariato da Lei diretto, trascorrendo alcuni giorni insieme alla predetta ed acquisendone gli atteggiamenti ed anche la corretta femminilità in un lavoro prettamente operativo.Reggerà, sino a nuova assegnazione, anche la Divisione Anticrimine. Ai nuovi dirigenti della Polizia di Stato di Teramo, i più cordiali auguri di buon lavoro.
|
02/09/2007
Altri articoli di...
Teramo e provincia
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji