Un ricordo della grande fede di Paola Renata Carboni.
Grottazzolina | Tutti sono invitati al teatro E. Novelli di Grottazzolina a ricordare Paola Renata Carboni celebrando il suo coraggio e il grande attaccamento alla fede.
di Arabella Pallottini
Paola Renata Carboni
Il 5 settembre alle 21.15 al teatro “E. Novelli” di Grottazzolina, nel corso del Consiglio diocesano dell'Azione Cattolica, verrà ricordata Paola Renata Carboni.
Questa ragazza nata a Montefalcone Appennino nel 1908 e morta di tifo a Grottazzolina a soli 19 anni nel 1927,ha lasciato un segno indelebile di fede sottolineando l'importanza per i valori religiosi. Renata durante la sua breve vita “ha vissuto la sua fede quotidianamente, nell'ordinario” come ha affermato il presidente dell' Ac diocesana Mauro Trapè.
La Carboni si è contraddistinta anche per il coraggio con il quale è riuscita a superare numerosi ostacoli durante la sua vita, scontrandosi anche con persone che le erano molto vicine. Ad esempio il padre , che era un medico positivista lontano dalle posizioni della Chiesa, cercò spesso di ostacolarla.
Paola Renata è un modello di virtù ma anche un esempio da seguire per i giovani d’oggi che troppo spesso tendono a schierarsi con la massa dei più “forti”.
Nel Consiglio dell’Ac diocesana del prossimo 5 settembre interverrà anche Padre Agostino Ferlisi, postulatore agostiniano della causa di beatificazione di Paola Renata Carboni.
|
02/09/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji