Centobuchi: Sindaco Sceriffo immobilizza pirata della strada
Monteprandone | Un cittadino extracomunitario provoca un incidente e fugge, ma poi viene fermato dal Sindaco Stracci e dal Consigliere Gabrielli.
di Redazione
Stracci sul luogo dell'incidente
Tutto è accaduto poco dopo le 18. I due componenti della maggioranza stavano gustando un caffè al bar "2 Orsi", lungo Via De Gaspari (alias strada Salaria) quando hanno sentito un primo violento impatto, seguito da numerose urla, lo stridio di freni ed un secondo urto. Subito si sono affacciati in strada e hanno visto un uomo che, da lontano, si dava alla fuga dopo aver distrutto un secchio dell'immondizia nei pressi di una pensilina ed aver tamponato un'auto con a bordo una giovane famiglia con due bimbi piccoli.
Di corsa sindaco e consigliere hanno preso ad inseguire il malvivente che, però, era distante diversi metri e veniva aiutato nella fuga dagli altri due occupanti la vettura, una Renault Scenic.
Ma i due non si sono comunque persi d'animo. Gabrielli è salito sull'auto dell'agente di polizia municipale, Vincenzo Ammazzalorso, che in quel momento transitava per caso ed in borghese nel cuore del paese. Il primo cittadino, invece, è stato caricato in macchina da Vittorio Malizia che stava seguendo le concitate fasi dell'inseguimento. Le due auto hanno battuto a tappeto le vie limitrofe all'incidente e hanno scovato l'uomo, un marocchino, che stava camminando in via Alfieri. Era insanguinato ed è stato facilmente identificato.
Sindaco e consigliere sono stati i primi a scendere dall'auto e ad immobilizzare il nordafricano. L'extracomunitario, di grossa stazza ed in evidente stato d'ebbrezza, ha continuato a dimenarsi e scagliare calci e pugni. Nel frattempo in via Alfieri si era radunata una folla di cittadini che hanno applaudito consigliere e sindaco mentre consegnavano l'uomo alla polizia stradale.
"Nella colluttazione - spiega l'agente Ammazzalorso - ho riportato qualche escoriazione, ma era scontato visto l'alito vinoso dell'extracomunitario, quasi certamente in stato d'ebbrezza". "E' stata splendida - racconta Stracci - la collaborazione di tutti i cittadini che hanno seguito passo passo la vicenda, aiutandoci a bloccare il pirata della strada".
"Si è sfiorata la tragedia - ha riferito Giancarlo Gaetani, cittadino che transitava in zona - perché nel primo incidente l'uomo ha travolto un secchio dell'immondizia di fianco ad una pensilina che ospitava decine di ragazzi pronti a salire sul bus". Il marocchino è stato poi trasportato all'ospedale di San Benedetto per essere medicato.
|
20/09/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji