Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Polizia Tributaria: cambio al vertice

Ascoli Piceno | Il maggiore Giuseppe Acquaviva ha preso il posto del capitano Zanetti, che sarà impegnato a Roma nella lotta alla criminalità organizzata

di Emidio Lattanzi

Lo scorso 23 agosto, il maggiore Giuseppe Acquaviva ha assunto l'incarico di Comandante del Nucleo Provinciale di Polizia Tributariadella Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, subentrando al Capitano Andrea Zanetti.
 
Proveniente dal Comando del Nucleo Regionale di Polizia Tributaria di Bari, l'ufficiale si è arruolato nel 1985, frequentando l'ottantacinquesimo corso "Cefalonia – CorfuII" presso l'Accademia del Corpo.
 
Dal luglio 89, fino all'agosto '92 ha svolto la mansione di Ufficiale Istruttore presso la Scuola Alpina delle Fiamme Gialle a Predazzo, in provincia di Trento. Fino all'agsto '96 è stato impegnato a Brindisi, distinguandosi, al comando dei Baschi Verdi, nella lotta al contrabbando di sigarette, nell'antiterrorismo e nel pronto impiego.
 
Quindi, dopo l'esperienza barese, nella quale il maggiore si è prodigato nelle indagini di accise sugli oli minerali e sui prodotti alcolici, giunge ad Ascoli Piceno, sostituendo il capitano Zanetti, con il quale ha condiviso un periodo di affiancamento.
 
Zanetti è stato destinato ad un altro importante incarico: il Servizio Centrale di Investigazione sulla Criminalità Organizzata (SCICO), a Roma.
 
L'augurio di svolgere un ottimo lavoro al maggiore Acquaviva, ed i ringraziamenti al capitano Zanetti, sono stati fatti dal comandante provinciale, il tenente colonnello Guido Pieri nel corso della cerimonia di assunzione del comando.

20/09/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

Cronaca e Attualità

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati