Cena equosolidale: a Fermo, da Fiore di Campo
Fermo | Il ristorante in Contrada Montone ospiterà la cena compresa nel progetto 'Io faccio la spesa giusta', promosso da Coop Adriatica, giunto alla quarta edizione, che si terrà dal 13 al 21 ottobre prossimi
Dal 13 al 21 ottobre prossimi si svolgerà "Io faccio la spesa giusta", la più importante iniziativa di informazione e promozione dei prodotti equosolidali.
All'iniziativa aderiscono alcuni tra i maggiori gruppi della grande distribuzione, per un totale di quasi 3000 punti vendita in tutta Italia. Dallo scorso anno, "Io faccio la spesa giusta" coinvolge anche i ristoranti.
In occasione di questa quarta edizione, la Coop Adriatica, in collaborazione con l´Agriturismo Fiore di Campo e il negozio di alimenti biologici MarcheBio/Il Pellicano di Porto San Giorgio, organizza "Io faccio la cena giusta". Venerdì 19 ottobre alle ore 20.30 presso l´Agriturismo Fiore di Campo in Contrada Montone 124 a Fermo, si terrà una cena a base di prodotti bio ed equosolidali.
Oltre alla delizia dei palati, questo momento conviviale servirà per discutere, con esperti del settore, di commercio equo e solidale e di tematiche legate alle coltivazioni biologiche. Il costo della cena è di 25 Euro; le adesioni si raccolgono entro il 16 ottobre presso l´Agriturismo stesso, oppure al numero 3387731835.
Attraverso questa degustazione sarà possibile conoscere da vicino i produttori del Sud del mondo legati alla rete del commercio equosolidale, e compiere in prima persona un gesto di giustizia.
|
20/09/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji