Più di mille i tifosi della Samb a Pesaro
San Benedetto del Tronto | Sono andati tutti esauriti i 1.050 biglietti riservati ai tifosi rossoblù dalla Vis Pesaro. A Pesaro con il treno e con le auto.
di Luca Bassotti
Sale l'entusiasmo nella tifoseria rossoblù per il derby di domani con la Vis Pesaro. La prima vittoria del campionato conquistata dalla Samb sette giorni fa contro il Martina e la definizione dei due nuovi acquisti, il centrocampista Giovanni Martusciello e l'attaccante Carmine Esposito, e quindi la curiosità di vederli in campo sin dall'inizio della partita, hanno permesso di far "bruciare" in poche ore l'intera dotazione di 1.050 biglietti, messa a disposizione dei tifosi rossoblù da parte della Vis Pesaro.
Il settore riservato alle tifoserie ospiti, al Benelli, è stato potenziato con i lavori eseguiti dopo il derby con la Samb disputato nella scorsa stagione ed ora può contare su circa trecento posti in più. Comunque la società biancorossa ha deciso di concedere ai supporters rossoblù altri cento biglietti di tribuna che potranno essere acquistati direttamente presso i botteghini dello stadio Benelli.
I tifosi hanno deciso di raggiungere Pesaro in treno e con le auto private. Per chi opta per la prima soluzione, il raduno è previsto alla stazione ferroviaria di San Benedetto per le ore 12,30, con il convoglio che partirà alle ore 13. Le previsioni parlano di circa 400 tifosi che arriveranno a Pesaro con il treno. Il Commissariato di Polizia consiglia che ciascuno di loro debba essere munito del biglietto di andata e ritorno, e del tagliando della partita, altrimenti si corre il rischio di rimanere a San Benedetto.
Per gli altri tifosi che invece scelgono di raggiungere Pesaro con i mezzi privati, la Questura di Pesaro consiglia di guadagnare l'uscita del casello autostradale A/14 e poi dirigersi al Bpa Palas, dove è stato allestito un adeguato parcheggio, opportunamente vigilato dalle forze dell'ordine. I supporters della Samb potranno poi usufruire del servizio di bus navetta per raggiungere lo stadio Benelli.
Per evitare incidenti ed affinchè tutte le misure vengano rispettate saranno impiegati circa 200 agenti a presidiare l'impianto sportivo pesarese. Sarà quindi un altro massiccio esodo della tifoseria rossoblù, che chiede a Franchi e compagni di continuare nella serie di vittorie. Non è particolarmente sentito il derby con la Vis Pesaro, e comunque non certamente ai livelli di quelli con Ascoli ed Ancona, ma i tifosi vogliono festeggiare lo stesso. Sarà sicuramente una giornata all'insegna dello sport e della massima correttezza sugli spalti.
|
20/09/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji