Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Investito da un camion: è in fin di vita

Porto Sant'Elpidio | Gravi le condizioni di un 71enne di Porto Sant'Elpidio, urtato stamattina nei pressi della casa del poliambulatorio: ha urtato la testa ed ora è in coma farmacologico a Torrette, la prognosi è riservata.

di Pierpaolo Pierleoni

E' ricoverato in grave condizioni all'ospedale regionale Torrette, dopo un grave investimento che lo ha ridotto in fin di vita. E' critica la situazione clinica di un uomo di 71 anni di Porto Sant'Elpidio, coinvolto in un incidente questa mattina a Porto Sant'Elpidio. G.C. le iniziali del pensionato, che abita in zona Faleriense.

L'incidente è avvenuto intorno alle 9.30, all'incrocio tra via della Montagnola e via della Pace, nei pressi del poliambulatorio di Porto Sant'Elpidio. L'uomo si accingeva ad attraversare la strada, quando è sopraggiunto, alla guida della matrice di un camion, M.C., conducente 63enne. Da chiarire la dinamica del sinistro, forse una banale distrazione alla base di tutto. L'uomo è stato urtato dal camion in frenata ed è caduto all'indietro, battendo violentemente il capo sull'asfalto. Un urto terribile, che ha causato al 71enne elpidiense un trauma cranico ed una profonda ferita alla testa.

Immediato è scattato l'allarme, che ha visto sopraggiungere, nell'arco di pochi istanti, la Croce verde di Porto Sant'Elpidio, distante pochi metri dal luogo dello scontro. G.C. era riverso a terra, stava perdendo molto sangue e le sue condizioni sono subito parse gravi, rendendo necessario allertare l'elisoccorso. L'anziano è stato trasportato verso la zona industriale, l'eliambulanza è sopraggiunta pochi minuti dopo, atterrando nei pressi del ristorante Gust'appunto. Di seguito il volo all'ospedale regionale Torrette, dove G.C. si trova tuttora ricoverato. Le condizioni rimangono critiche e la prognosi è riservata. Oltre ai mezzi di soccorso, ad effettuare i rilievi sull'accaduto sono intervenuti gli uomini della Polizia municipale.

21/09/2009





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji