Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Novità per gli studenti pendolari: l’abbonamento “PICCHIO” diventa più vantaggioso

Ascoli Piceno | Nuovi sconti e servizi migliorati: ecco le novità per aiutare le famiglie

Grazie all'intesa raggiunta tra Trenitalia S.p.A, Start Plus S.c.a.r.l e la Provincia di Ascoli Piceno, sono state varate alcune importanti novità riguardanti gli studenti nell'abbonamento "PICCHIO" che consente ad alcune categorie di utenti (lavoratori pendolari e, appunto, studenti) di spostarsi con un unico titolo di viaggio a costi ridotti sui mezzi pubblici di Ascoli e S. Benedetto e sulla linea ferroviaria che collega i due centri.

Infatti sono state introdotte ulteriori agevolazioni che faranno sicuramente contenti gli studenti e soprattutto le famiglie. Gli studenti che acquisteranno l'abbonamento per l'intero anno scolastico pagheranno infatti solo sette mensilità anziché le tradizionali nove. Le famiglie che hanno più di un figlio che usa l'autobus per andare a scuola, pagheranno metà prezzo dal secondo abbonamento in poi.

Inoltre, "PICCHIO" darà agli studenti anche altri vantaggi: si potranno utilizzare gli autobus nei giorni festivi e nei periodi di vacanza (come le festività natalizie e pasquali), si potrà acquistare l'abbonamento una sola volta per tutto l'anno scolastico e si eviterà così di incorrere nelle sanzioni previste per chi dimentica di rinnovare o far timbrare l'abbonamento mensile. Inoltre, in caso di smarrimento, si potrà duplicare l'abbonamento senza spese e sarà possibile servirsi dell'autobus anche nei mesi estivi con appena € 20,00 in più.

L'abbonamento annuale "PICCHIO" potrà essere acquistato con la vecchia tessera di riconoscimento (se ancora valida) o con due foto formato tessera (in caso di nuovo abbonamento o se la tessera è scaduta) presso i seguenti punti vendita: biglietteria Start, Piazzale della Stazione Ferroviaria (Ascoli Piceno); biglietteria Start, Piazzale della Stazione Ferroviaria (San Benedetto del Tronto); Bar Sport, Via Salaria 124 (Castel di Lama-Villa Sant'Antonio).

Questa innovazione permette di offrire agli studenti, ma soprattuto alle loro famiglie, una consistente occasione di risparmio su una spesa, quella del trasporto da e per la scuola, che costituisce una voce fissa nel bilancio familiare.

21/09/2007





        
  



4+1=
Sconti ed agevolazioni per gli studenti che usufruiscono dell'abbonamento "PICCHIO"

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji