Dirigenti: quali stravolgimenti?
San Benedetto del Tronto | C'è aria di rivoluzione degli attuali assetti della macchina amministrativa del Comune di San Benedetto del Tronto. Niente di ufficiale, ma le voci che corrono veloci nei corridoi del Comune, prefigurano scenari nuovi e stravolgenti.
di Prometeo
Riusciranno i migliori a prevalere sui raccomandati? Conteranno le tessere di partito? Conteranno i meriti?
Ad esempio: a chi avrebbe determinato con errori di procedura amministrativa il sequestro del Palacongressi, verrà data una medaglia o sarà ridimensionato?
A chi ha predisposto un piano regolatore di spiaggia che, a pochi mesi di distanza, è ritenuto sbagliato da destra a sinistra, verrà dato un premio o sarà bocciato?
A chi non sa scrivere una delibera, ma magari è "parente di rimbalzo" di chi condiziona l'attuale amministrazione, verrà assegnata una promozione al di là del fatto che non abbia alcuna capacità amministrativa?
Ma quanti dei "promossi" magari risulteranno essersi recati a votare per le primarie del PD? Mamma mia, è troppa la curiosità!
E poi ci sarà una esclusiva rotazione degli attuali dipendenti o, come pure si ventila in giro, ci saranno new-entry a sorpresa?
Del resto è come se "Big Luciano" Pavarotti non dicesse la sua su alcune scelte del cast per l'Opera, vuoi che non si faccia vivo qualche "Big Luciano" anche per noi!
Staremo a vedere, fatto sta che una rotazione dei dipendenti era inevitabile vista l'inefficienza totale del lavoro di alcuni di quelli attuali. L'augurio è che non si passi dalla padella alla brace peggiorando la situazione.
Ad ora non pare si sia fatto alcun cenno sui criteri che verrebbero adottati per l'individuazione dei migliori e la valutazione degli stessi, e questo non va bene.
|
21/09/2007
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
![](/userdata/immagini/foto/80/krakauer_317146.jpg)
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji