Agricoltura e tutela ambientale: 24° corso ad Abbadia di Fiastra
| MACERATA - Al corso sono ammessi anche studenti frequentanti università, istituti superiori o scuole professionali di interesse agricolo.
La Fondazione Giustiniani Bandini organizza allAbbadia di Fiastra il 24^ corso della Scuola di specializzazione per tecnici, imprenditori e operatori agricoli sul tema Agricoltura e tutela ambientale. Ad esso patrocinato dalla Provincia di Macerata, oltre che dalla Regione Marche e dalla Riserva naturale Abbadia di Fiastra sono ammessi anche studenti frequentanti università, istituti superiori o scuole professionali di interesse agricolo.
Le lezioni, tenute da docenti universitari e da esperti di livello regionale e nazionale, saranno in tutto sedici (di 2 ore ciascuna) e, a partire dal prossimo 15 ottobre, si terranno ogni venerdì con inizio alle ore 19. La partecipazione al corso è completamente gratuita: ai giovani partecipanti più meritevoli saranno elargiti, grazie anche al contributo della Banca delle Marche, venticinque premi di frequenza in relazione alla loro assiduità e alla preparazione di tesi o lavori particolari inerenti le lezioni del corso stesso. Sono previste anche visite guidate presso Centri sperimentali o rassegne agricole di particolare interesse.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi alla segreteria della Fondazione Giustiniani Bandini (tel. 0733.202122).
|
22/09/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji