Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Interventi per il porto

| CIVITANOVA M. - L’assessore Pipponzi: “i lavari saranno ultimati entro due mesi – nessun rischio per i finanziamenti”

“L’intervento relativo al rifacimento della banchina del molo sud del porto e al banchinamento del tratto compreso tra il cantiere Anconetani e lo scalo di alaggio verrà realizzato nei tempi stabiliti. Pertanto non c’è alcun rischio di perdere i finanziamenti previsti da parte dell’Unione europea e dalla Regione Marche”.

L’assessore comunale ai Lavori pubblici, Marco Pipponzi, interviene così sulla questione dei lavori di potenziamento del porto, dopo che questa mattina si è letto sulla stampa che, secondo quanto emerso da un incontro tecnico tenutosi ieri pomeriggio in Comune, l’intervento sarebbe a rischio data l’eseguità dei tempi a disposizione per la sua realizzazione.

“Quanto riportato dai giornali – spiega Pipponzi – rappresenta una situazione ormai superata. Dopo un inziale malinteso sui tempi dell’intervento, infatti, i responsabili dell’impresa appaltatrice dell’opera hanno garantito al sottoscritto e agli altri presenti alla riunione, compresi i funzionari della Regione Marche, che i lavori saranno avviati nei primi giorni di ottobre per concludersi in due mesi. Il che, del resto – aggiunge Pipponzi - era espressamente previsto nel bando della gara d’appalto ”.

“L’allarmismo da parte degli operatori non ha quindi ragion d’essere – conclude l’assessore Pipponzi – in quanto il progetto redatto dalla Regione sarà realizzato secondo l’iter a suo tempo definito. I tempi ristretti richiesti dall’intervento, peraltro, consentiranno di ridurre al minimo i disagi per la marineria”.
I lavori di banchinamento rappresentano solo una tranche di un più ampio intervento di riqualificazione e ammodernamento del porto (spesa complessiva: 2,5 milioni di euro), che dovrebbe essere ultimato entro l’aprile prossimo.

22/09/2006





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji