La Volley Angels riparte
Porto San Giorgio | Riparte l'attività sportiva della società pallavolistica di Porto San Giorgio. Molte le novità apportate: l'arrivo di un nuovo direttore tecnico: Daniele Capriotti
Dopo un annata sofferta ( come tutte le realtà in forte ed improvvisa crescita, è necessario e fondamentale un'assestamento e una progressiva maturazione di tutti gli ambiti) con il mese di settembre sono ripresi gli allenamenti di tutti i gruppi dell'associazione sportiva Sangiorgese che si appresta a vivere la sua sesta stagione sportiva con grandi prospettive.
La prima novità di rilevo è rappresentata dall'ingresso nello staff tecnico di un direttore tecnico di indubbio valore e di grande prestigio : Il sambenedettese Daniele Capriotti (allenatore di serie A ed uno dei massimi esperti in regione di settori giovanili.)
Capriotti, pur impegnato con il team di serie A2 di Urbino, ha dato la disponibilità per una consulenza tecnica che coinvolgerà tutti campionati che i Volley Angels affronteranno nella stagione 2007-2008 e anche il settore minivolley , in forte crescita.
Con il mese di ottobre avrà inizio anche il minivolley. Il primo scopo di volley Angels è di continuare l'azione costante di promozione sportiva che in pochi anni ha portato gli angeli a superare quota 120. E le adesioni ai corsi e alle attività sono così in fermento che l'obiettivo che il presidente Taffoni si è posto è quello di arrivare a quota 150 atleti.
Ma agli obiettivi promozionali si aggiungono anche quelli agonistici : 7 campionati e questo nonostante la mancata riconferma della prima divisione maschile. Ma si sa che la forza di Volley Angels sta nel settore giovanile dove spiccano ben 2 squadre iscritte al campionato under 13 maschile.
Ma il "Colpo Grosso" il team sangiorgese proverà a farlo con la prima divisione femminile dove , dopo la scontata buona notizia del ripescaggio in prima divisione, ci sono stati alcuni importanti innesti di qualità: da Petritoli è arrivata la palleggiatrice Martina Montani, e poi si è registrato il ritorno all'attività agonistica dopo una pausa universitaria di Cecilia Pongetti, forte centrale. Altre due buone notizie potrebbero arrivare nei prossimi giorni con l'attesa di risposta da parte di due atlete di mano di cui uno in particolare che rappresenterebbe un importante salto di categoria: la sangiorgese Alessia Ciccola dovrebbe ritornare definitivamente dopo una lunga parentesi universitaria e professionale a Padova.
|
24/09/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji