Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il fascino delle Harley contagia la città di Teramo

| TERAMO - Intervista a Valentin Pavel dell’Ambasciata di Romania, in visita a Teramo in occasione del Primo Hog Party italiano insieme ai 1.500 harleysti.

di Nicola Facciolini

 
 
Grande successo di critica e di pubblico per il Primo Hog Party italiano di Harley-Davidson, celebrato per la prima volta sul suolo italiano in Abruzzo e nella città di Teramo.
 
Tra i graditi ospiti dell’evento magistralmente organizzato dagli amici harleysti (le oltre 1.500 presenze accredidate da ogni parte d’Italia lo testimoniano) anche un diplomatico dell’Ambasciata di Romania. Il ministro consigliere economico e commerciale, dott. Valentin Pavel.
 
“Per noi rumeni l’Abruzzo è una regione molto importante, la apprezziamo molto - ha dichiarato Valentin Pavel. La mia prima visita qui a Teramo risale solo ad alcuni mesi fa in occasione di un gemellaggio tra l’Abruzzo e una nostra provincia. Ma questo primo Hog Party italiano a Teramo è un’occasione d’oro per conoscere la vostra realtà”.
 
Ieri era il ministro Pavel è stato gradito ospite a cena del consigliere regionale Paolo Tancredi. “Noi incoraggiamo lo sviluppo di questi rapporti culturali ed economici, molto importanti perché mi si offre la possibilità di parlare non solo agli abruzzesi ma anche alle migliaia di italiani giunti qui a Teramo con le loro splendide moto Harley-Davidson. Pensate, ho incontrato persone giunte da Messina!
 
E poiché trovo difficile un viaggio in Sicilia, allora trovo utile partecipare ad eventi di questo tipo per avere discussioni con varie persone delle province d’Italia”. Il ministro Pavel è ottimista e lancia un preciso messaggio di collaborazione al Sindaco Giovanni Chiodi. “Se i vostri bravi organizzatori sono riusciti in questa straordinaria impresa, quella di portare fino a Teramo migliaia di harleysti, proprietari delle loro moto, credo che il futuro dei nostri rapporti che auspico sempre più frequenti, sia davvero roseo.
 
Voglio ringraziare tutte le Autorità regionali e cittadine, civili, militari e religiose, che hanno permesso questa mia visita a Teramo. Ringrazio personalmente il Sindaco Giovanni Chiodi per avermi ospitato anche al fine di meglio conoscere le nostre rispettive realtà, italiane, abruzzesi e rumene”.
 
Lei, signor Ministro, è un cultore di moto Harley-Davidson?
“Conosco degli amici che ne possiedono una, mi piacerebbe molto averne una tutta mia, ma i miei impegni non lo consentono: in compenso ho trasmesso questa passione a mio figlio che ha 27 anni ed è un po’ più giovane di me! Un hobby forse un po’ lussuoso, non tanto dal punto di vista economico quanto del tempo libero disponibile da dedicare alla moto”.  Dunque, non praticabile da tutti, in tempi di magra. “Questa mia seconda visita in Abruzzo, qui a Teramo, mi riempie di gioia. Spero di poter partecipare alla seconda edizione italiana di Hog Party, magari di nuovo a Teramo”. Un evento unico per la nostra città, da afferrare al volo, anche in vista di promettenti sviluppi dell’iniziativa internazionale Hog Party insieme agli amici rumeni giunti da quelle lontane contrade europee in moto Harley-Davidson.   
 

25/09/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji