Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Di misura la Samb sul San Marino

San Benedetto del Tronto | Una vittoria che serve al morale ma che mostra le grandi difficoltà della Samb. De Pascale il marcatore

di Mimmo Minuto

Il centrocampista rossoblu Perrulli

SAMB- SAN MARINO 1-0

SAMB - Di Dio, Macaluso, De Pascale, Paolucci, Femiano F(30's.t Gazzola)., Guastalvino, Perrulli(20's.t De Rosa), Tedoldi, Scandurra(40's.t. De Lucia), Martini, Faieta. All. Galderisi.( In panchina Sangiorgi) A Disp. Rosati, Santoni Mattia, Yantorno, Pepe.

SAN MARINO Colombo, Specchia, Vitali(16's.t. Berardi), De Feudis(19's.t. Fiore), Di Maio, Taccola, Perrotta, Bolla, Volpato, Villa( 9's.t. Piovaccari), Meloni. All. Buglio. A disp. Gaudino, Silveri, Narducci, Ferretti

Arbitro Italiani di L'aquila

Rete 32' De Pascale

Note 1 minuto di raccoglimento per la morte della mamma del direttore Sportivo Giuseppe Dossena. Ammoniti Di Maio, Perrulli, De Pascale, Taccola . Angoli 7-7 per la Samb. Recupero 3' p.t., 5' s.t.

Ossigeno per la Samb. Dopo sei gol in due partite, frutto di due sconfitte, la squadra di Galderisi( con Sangiorgi in panchina per la squalifica dell'allenatore titolare) respira grazie ad un gol, definiamolo fortunoso, di De Pascale. Ma grazie anche all'inconsistenza degli ospiti che, a giudicare da quanto visto oggi, fa sperare qualora i rossoblù dovessero lottare per salvarsi.

Nel primo tempo la Samb non è riuscita ad impostare il gioco , non sfruttando le fasce e mai servendo le due punte che hanno dovuto rinculare per cercare palloni da giocare. A questo si è aggiunta una lentezza difensiva che ha potuto giovarsi degli errori degli attaccanti ospiti e della buona vena ancora di Di Dio. Niente schemi, nessun cervello in mezzo al campo con il solo Perrulli a cercare giocate sudamericane ma senza mai procurare dolori o affanni alla impacciata difesa ospite.

Non è stata neanche una giornata si per Martini che si è interstadito a cercare il gol a tutti i costi, anche quando la cosa è sembrata, da fuori, impossibile. E' vero che in altre circostanze il bomber di Gradara ha trovato il gol impossibile ma oggi non era giornata. Probabilmente l'attaccante le ha provate tutte perchè non ha trovato rifornimenti ed allora avrà pensato che per scardinare la difesa poteva essere necessario il tiro difficile.

La partita era cominciata bene per la Samb che al 2' dopo un batti e ribatti in area vede Martini a mandare fuori. Insiste la Samb e al 6' su calcio di punizione Scandurra con un diagonale impegna Colombo che si salva in angolo. Il San Marino viene fuori al 10' con Perrotta che fa compiere un gran balzo felino a Di Dio, che manda in angolo. Vicino al gol la Samb al 22'  con un gran numero di Perrulli che poi da a Martini che sbaglia.

Occasionissima per gli ospiti al 25. Errore difensivo rossoblù Bolla si trova un pallone d'oro e dal dischetto manda con forza alto sopra la traversa. Al 32' il gol partita. De Pascale conclude con un sinistro sporco un azione elaborata della Samb. Martini tira, svirgola Tedoldi e De Pascale realizza.

Nella ripresa poche occasioni che lasciano le cose come stavano nel primo tempo, nonostante il tecnico Buglio abbia cercato di cambiare assetto cambiando tre uomini quasi simultaneamente.

Finisce con gli applausi della Curva che hanno, come sempre, sostenuto la squadra per tutta la durata della partita. Ma ora la Samb deve fare quadrato, mettere in cassaforte questi tre pesanti punti e pensare di rimediare prima possibile ai malanni che ancora ha e si vedono.

A Ravenna nel posticipo di lunedi prossimo ci vuole una Samb più compatta, più determinata per cercare di fare risultato. Lo sa Galderisi che da mercoledi lavorerà sul fattore psicologico prima che su quello tecnico.



 

25/09/2005





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji