La Sutor Premiata chiude al quarto posto nel torneo di Avellino
Montegranaro | I sutorini incassano due sconfitte contro Scafati e contro i padroni di casa
di Chiara Marzan
Valerio Amoroso
Nell'ultimo weekend la Premiata è stata impegnata ad Avellino in un torneo pre-campionato in cui hanno partecipato anche Teramo, Avellino e Scafati.
La prima sfida che hanno affrontato aveva sapore di amarcord dal momento che la squadra contro cui si sono fronteggiati è stata la Legea Scafati formazione che, al pari della Premiata, fino all’anno scorso era scritta al campionato di A2.
Per questa partita è stato Coach Vanoncini (vice-allenatore) a tenere le redini della situazione: Stefano Pillastrini era infatti impegnato a Montecatini nel consueto raduno dedicato ad arbitri e allenatori di serie A.
I Sutorini hanno perso di sei punti una partita che avevano dominato per ben 36 minuti. Sono stati precisi ed efficaci all’inizio ma affannati e sciuponi nel finale. È stata comunque una buona prova che ha decretato un’autentica esplosione del pivot Steffel (14 punti e 7 rimbalzi conquistati) e una buona prova anche per il nuovo Slay (21 punti). Tra i nomi già conosciuti segnalo un’ottima prova di Amoroso (nella foto), che a Scafati aveva giocato negli anni passati, che ha lottato sotto canestro com’è solito fare realizzando 9 punti. Bene anche la prova del tedesco Nikagbatse (12 punti), sotto tono invece il professore Randy Childress che nei 25 minuti in cui è stato in campo non è riuscito a dare una mano ai suoi compagni.
Situazione analoga a quella appena descritta è stata quella di Domenica contro l’Air Avellino. Nonostante il ritorno in panchina di coach Pillastrini che schiera nello starting five Childress, Slay, Amoroso, Thomas e Nikagbatse, la Premiata ha dovuto incassare un’altra sconfitta, questa volta più contenuta (di due punti soltanto) dimostrando comunque un grande cuore e una sconfinata grinta che purtroppo però non sono bastate e con le quali sono riusciti a guadagnare solo il 4 posto nella classifica generale del torneo.
I giallo-blu non hanno mai mollato con nessuna delle due compagini contro cui si sono scontrati. Il gioco dal perimetro pare funzionare così come la difesa, da sempre un punto di assoluta forza della Premiata, da rivedere invece sono gli attacchi sotto i tabelloni.
Ancora assente dalla panchina è il bolognese Luca Vitali che ha ripreso ad allenarsi ma non ancora a giocare.
Il prossimo torneo che li vedrà ancora protagonisti sarà quello del 30 Settembre e 1 Ottobre, in casa al PalaSavelli, contro Bipop Reggio Emilia, Snaidero Udine e Siviglia Teramo.
|
25/09/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji