Rapina all'ufficio postale: magro il bottino
Porto Sant'Elpidio | Due uomini, a volto coperto e armati di taglierini, si sono introdotti all'interno dell'ufficio di via Gran Sasso ed hanno intimato i dipendenti di aprire le casse. Risicato l'importo del colpo che ammonta a cinque mila euro
di Giacomo Petrelli
Carabinieri
Gli operatori dell'ufficio hanno eseguito gli ordini, versato i contanti all'interno di un sacco e, dopo qualche minuto, i due rapinatori sono fuggiti grazie ad un complice che all'esterno li attendeva a bordo di una Fiat Punto color grigio metalizzato risultata poi rubata.
Magro il bottino del colpo che ammonta appena a cinque mila euro ma grande lo spavento dei dipendenti e dei clienti che, nell'ora di punta, si trovavano all'interno dell'ufficio postale. Una cassiera in stato di gravidanza è stata colta da un malore e si è reso necessario l'intervento del 118 per soccorrere la donna.
Sul posto sono immediatamente sopraggiunti i Carabinieri di Porto Sant'Elpidio guidati dal Maresciallo Giovanni Spina che hanno visionato le cassette delle telecamere a circuito chiuso dello stabile per cercare di identificare i malviventi.
Da Ancona si è anche alzato in volo l'elicottero dei Carabinieri per cercare di rintracciare l'auto ma, fino ad oggi, non c'è ancora traccia dei rapinatori che, dalle descrizioni fatte dai dipendenti e dai clienti dell'ufficio postale, sembrano essere due ragazzi dall'accento meridionale vestiti di Jeans e T-shirt e probabilmente già avvezzi a colpi del genere vista la disinvoltura con cui hanno compiuto la rapina.
|
25/09/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji